Lazio, Romagnoli da leader e da ex: «Il derby è la partita delle partite. In campo con cuore e fede»

Le parole del numero 13 della Lazio, ex giallorosso

Lazio, Romagnoli da leader e da ex: «Il derby è la partita delle partite. In campo con cuore e fede»
Lazio, Romagnoli da leader e da ex: «Il derby è la partita delle partite. In campo con cuore e fede»
di Valerio Marcangeli
Sabato 18 Marzo 2023, 18:02
2 Minuti di Lettura

Si avvicina il derby della Capitale, una partita mai banale per tanti, in primis per Romagnoli. Attuale numero 13 della Lazio (della quale è anche tifoso), Alessio è cresciuto nella Roma, e ai canali ufficiali del club biancoceleste ha parlato del confronto di domani: «Il derby è una partita che si prepara da sola, è fondamentale per l’ambiente e per la nostra squadra. Per vincerlo dovremo dare tutto, mettere il 110% in campo e in ogni singolo momento all’interno dei 90 minuti». Importante spiegare però anche il ko in Olanda: «Siamo dispiaciuti per come siamo usciti, eravamo partiti bene in entrambe le gare e poi purtroppo ci siamo fatti rimontare. Adesso dobbiamo recuperare le energie e prepararci al meglio per il rush finale che avremo fino al termine del campionato».

Lazio, per il derby Hysaj stringe i denti e ce la fa. Non si allenano solo Immobile e Patric

Lazio, le parole di Romagnoli

Col suo arrivo, la Lazio ha cambiato ritmo in difesa: «Questo cambiamento premia il lavoro di tutta la squadra, fin dal ritiro estivo di Auronzo di Cadore, e quello del mister e del suo staff, che ci aiutano ogni giorno a migliorare».

Arrivato solo in estate, il centrale è già un veterano: «Il nostro spogliatoio è composto da persone sane e belle, come se fosse una seconda famiglia. I nuovi arrivati si sono inseriti da subito grazie a chi gioca in questa squadra da tanti anni». Ancora sulla stracittadina: «È la partita delle partite. Per chi è un tifoso in campo, la fede e il cuore ti portano a sentirlo di più e a giocarlo con un animo diverso rispetto alle altre gare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA