Fabian Ruiz aspetta l'Italia
per il suo riscatto con la Spagna

Fabian Ruiz aspetta l'Italia per il suo riscatto con la Spagna
di Bruno Majorano
Sabato 3 Luglio 2021, 17:29 - Ultimo agg. 4 Luglio, 10:49
2 Minuti di Lettura

Non ha ancora lasciato il segno e l'idea è quella di farlo adesso. Nella partita che conta, quella contro l'Italia in semifinale. Perché è come se l'Europeo di Fabian Ruiz non sia ancora iniziato. Nello scacchiere di Luis Enrique sta facendo fatica a trovare spazio, nonostante il ct abbia deciso di puntare sui giovani e accantonare la vecchia guardia spagnola. Non per questo, però, Fabian è riuscito a lasicare il segno. Solo qualche minuto, col contagocce, fino ad oggi, ma nulla di più. Molto al di sotto della aspettative sue e di tutta la Spagna. Perché non è un mistero che il centrocampista del Napoli sia finito da tempo nel mirino dei top club della Liga. 

Ma a questo punto il dubbio nei suoi estimatori sarà cresciuto. Perché fatica a trovare spazio? Perché non è al centro del progetto della Spagna? Sono le domande che Real Madrid e Barcellona si fanno in queste settimane di Euro 2020.

E ora? Il prossimo step si chiama Italia, una squadra che per forza di cose conosce bene. Da Di Lorenzo a Insigne, passando per i tanti avversari che oramai da 3 anni sfida ongi settimana con la maglia del Napoli. L'occasione giusta per riprendersi il suo posto e per scacciare via lo scetticismo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA