Feldi Eboli, le date della Champions League: domani volpi in casa del Ciampino

La società di patron Di Domenico non potrà giocare al PalaSele

La Feldi Eboli torna in campo in Champions
La Feldi Eboli torna in campo in Champions
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 11 Novembre 2022, 15:38
2 Minuti di Lettura

Sono state pubblicate le date degli incontri che vedranno protagonista la Feldi Eboli nell'élite round di Champions League. La società di patron Di Domenico, pur essendo stata designata quale organizzatrice dei match del girone, non potrà giocare al PalaSele per la concomitante programmazione del musical Notre Dame de Paris.

Si giocherà dunque al PalaJacazzi di Aversa, impianto che ha ospitato anche la Nazionale Italiana che ha strapazzato la Svezia nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L'esordio della Feldi è fissato per mercoledì 23 novembre 20.30 contro gli ucraini dell'Uragan Ivano Frankivsk

Il giorno successivo, sempre alle 20.30, i ragazzi di Salvo Samperi saranno impegnati contro i serbi del Loznica Grad. Il clou è invece fissato per sabato 26 novembre, con orario ancora da fissare: le volpi saranno di fronte alla squadra favorita per la qualificazione alle fasi finali, quello Sporting Lisbona attuale vicecampione d'Europa, ma che nelle ultime quattro edizioni s'è divisa equamente la vittoria della Champions League con il Barcellona. 

Nonostante gli oltre 100 chilometri da percorrere, c'è da attendersi un massiccio seguito di tifosi in partenza da Eboli.

Squadra rivelazione del main round, la Feldi è pronta a giocarsi tutte le sue carte, col vantaggio di giocare a mente libera e senza nulla da perdere, ma consapevole di aver già scritto un importante capitolo nella storia del calcio a 5 italiano.

Intanto, in attesa dell'appuntamento di Champions League, la formazione di Salvo Samperi si è rituffata in clima campionato. Dopo la goleada di Coppa Divisione, le volpi saranno chiamate a un'ostica trasferta contro Ciampino Aniene. Pur a fronte di un ampio gap in classifica, i numeri dicono che la squadra capitolina ha raccolto in casa tutti i punti finora messi in cascina. Match da non sottovalutare, dunque, per non perdere il contatto col trenino di vetta in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA