Panchina d'oro, vince Gasperini:
a Inzaghi il premio per la serie B

Panchina d'oro, vince Gasperini: a Inzaghi il premio per la serie B
Martedì 30 Marzo 2021, 13:22 - Ultimo agg. 13:56
2 Minuti di Lettura

Gian Piero Gasperini, 63 anni, tecnico dell'Atalanta, e Pippo Inzaghi, 47, allenatore del Benevento, sono i vincitori della Panchina d'oro e della Panchina d'argento per la scorsa stagione, assegnata dai loro colleghi. Gasperini è stato premiato per gli ottimi risultati ottenuti con l'Atalanta, arrivata ai quarti di finale di Champions League e riconfermatasi per la massima competizione internazionale, e Inzaghi per la promozione dei record con il Benevento (86 punti). Per Gasp è la seconda vittoria consecutiva del trofeo, consegnato dal presidente del Settore tecnico, Demetrio Albertini, presso la sede del centro tecnico di Zingonia (Bergamo).

L'ex campione del mondo, alla seconda stagione sulla panchina del Benevento e reduce dalla clamorosa vittoria in casa della Juve nell'ultimo turno di campionato, ha dichiarato: «Con grande gioia e soddisfazione ringrazio tutti i miei colleghi per avermi eletto migliore allenatore della Serie B 2019-2020.

Dedico questo prestigioso riconoscimento al mio staff che ha dato anima e corpo per raggiungere gli obiettivi prefissati, alla mia squadra fantastica, fatta di atleti ma soprattutto di uomini meravigliosi e dediti, alla società, al presidente Vigorito e al direttore sportivo Foggia che hanno assecondato le nostre esigenze e che tanto hanno esultato assieme a noi, a tutti i nostri tifosi che ci mancano come il pane ma che siamo fieri di aver reso felici, e alla mia famiglia, perché se non si ha a casa la serenità, nulla nella vita è possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA