Gianluca Vialli e il tumore: «L'ospite indesiderato è ancora con me, ma chi mi è vicino mi dà forza»

Il capo delegazione degli azzurri rivela nuovi dettagli della malattia che sta ancora affrontando

Gianluca Vialli e la malattia: «L'ospite indesiderato è ancora con me, ma chi mi è vicino mi dà forza»
Gianluca Vialli e la malattia: «L'ospite indesiderato è ancora con me, ma chi mi è vicino mi dà forza»
Domenica 19 Dicembre 2021, 15:51 - Ultimo agg. 20 Dicembre, 20:19
2 Minuti di Lettura

Gianluca Vialli torna a parlare della malattia. L'ex attaccante, attuale capo delegazione della nazionale italiana allenata dall'amico fraterno Roberto Mancini, ha rivelato le attuali condizioni di salute.

Leggi anche > Milan, Gazidis e il cancro: «Sto bene, posso dirmi fortunato. Un'emozione tornare a San Siro»

«L'ospite indesiderato è ancora con me, a volte più presente, altre meno.

Spero mi possiate sopportare ancora per tanti anni ma sono fiducioso ed ottimista, chi mi circonda mi trasmette forza e coraggio», ha spiegato Gianluca Vialli in un'intervista a Cremona1, emittente televisiva della sua città natale. L'ex attaccante di Sampdoria, Juventus e Chelsea ha poi parlato della nazionale allenata dall'amico Roberto Mancini, che dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2022: «Roberto è il monarca assoluto, anche se poi l'ambiente si trasforma in una certa democrazia. È un leader, lo ringrazio per quello che mi ha fatto vivere».

Gianluca Vialli, poi, rivela di sognare un calcio diverso, che possa riscoprire l'anima popolare: «Il tifoso è sempre lì e non cambia, anche quando le cose vanno male. Occorre dare qualcosa a chi ti sostiene. Bisogna far quadrare investimenti e bilanci, so bene che si tratta di una cosa costosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA