Da Zaza a Llorente, 7 bomber in 7 giorni: il mercato si scalda

Zaza
Zaza
di Eleonora Trotta
Lunedì 25 Gennaio 2021, 09:30
3 Minuti di Lettura

Sette giorni per (almeno) sette attaccanti. Ultimo ballo per Scamacca, Pavoletti, Zaza, Lammers, Simeone e Lasagna proprio nelle ore in cui un protagonista assoluto, come Llorente, abbandona il valzer ‘italiano’ delle punte. Lo spagnolo 35enne è virtualmente dell’Udinese. Il Napoli lo ha liberato gratis in cambio di bonus da 500.000 euro e con la speranza di ottenere una corsia preferenziale per De Paul. Nei piani della famiglia Pozzo, il goleador ex Juve dovrà rimpiazzare il partente Lasagna: l’attaccante è d’accordo con il Verona di Juric, per un’operazione da 9,5 milioni di euro più bonus. 

INCASTRI
Si tratta di due incastri attesi e studiati da tempo, ma che potrebbero dare un ulteriore impulso ad un mercato letteralmente esploso con l’ingresso ingombrante di Dzeko. Il bomber bosniaco è un’idea della Juventus a caccia da settimane della quarta punta. Ma al momento la Vecchia Signora non affonda, anzi: riflette e lavora su più trattative. Tra queste, spicca quella che porta a Scamacca. Il 22enne romano, in prestito al Genoa, è in odore di trasloco. I rossoblu hanno deciso di farne a meno anche per motivi extracampo, e ora il futuro del calciatore classe ’99 verrà deciso dal Sassuolo, proprietario del cartellino. La Vecchia Signora pensa ad un’operazione alla Morata, con un prestito di 18 mesi e riscatto sui 20 milioni di euro. Ma la cautela del dg Paratici obbliga i neroverdi ad ascoltare anche le proposte del Parma e del Bologna.

Gli emiliani hanno contattato anche Lammers, già nel mirino del Genoa, del Verona e dell’Udinese. Da parte sua, l’olandese classe ‘97 punta ai liguri (sulle tracce pure di Gaich) e aspetta la decisione definitiva di Gasperini. 

ADIOS PAPU
L’allenatore dell’Atalanta non è infatti convinto di lasciarlo partire nella settimana in cui si appresta a salutare definitivamente il Papu Gomez. Il fantasista argentino si è promesso al Siviglia di Monchi. Ha detto sì nei giorni scorsi ad un triennale da 3 milioni di euro a stagione e ad un progetto ritenuto ambizioso e all’altezza delle sue aspettative. La fumata bianca, sulla base di 8 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto, è attesa in giornata. Intanto la Fiorentina, che in queste ore abbraccerà il russo Kokorin, ha deciso di considerare solo offerte sui 20 milioni di euro per Kouamé. L’ivoriano era stato accostato al Verona e a Torino. Da Firenze a Cagliari dove è in arrivo l’esterno Asamoah, e in attacco uno tra Pavoletti e Simeone rischia di essere di troppo. 

NICOLA IN FILA
Il primo piace al Torino di Davide Nicola che in cambio potrebbe offrire proprio Zaza. L’argentino ha invece ricevuto un’offerta del West Ham. Eder e Cutrone potrebbero, infine, tornare in Italia. Entrambi sono sul taccuino di Benevento e Parma. Il club sannita cerca una punta esperta, per accontentare il tecnico Pippo Inzaghi ed assicurarsi una salvezza tranquilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA