Inter, Spalletti è il nuovo allenatore:
presentazione mercoledì

Inter, Spalletti è il nuovo allenatore: presentazione mercoledì
Venerdì 9 Giugno 2017, 16:14 - Ultimo agg. 17:33
2 Minuti di Lettura
Ora è ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore dell'Inter. Lo ha comunicato lo stesso club nerazzurro con una nota diffusa dai social. «F.C. Internazionale è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra. Spalletti ha firmato un contratto di due anni con l'Inter e nella giornata di lunedì 3 luglio dirigerà il primo allenamento della squadra». L'allenatore verrà presentato mercoledì pomeriggio alle 12:00 nella sala stampa del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti. 

Poco prima l'Inter aveva lanciato un tweet eloquente: «Ogni famiglia può avere un momento di difficoltà, l’importante è farsi trovare pronti quando inizia la battaglia».

«C'è tanto lavoro da fare, in maniera seria e professionale, anche per il momento che sta attraversando la squadra. Bisogna migliorare. C'è da riconciliare i risultati con la storia della nostra società. L'appartenenza diventerà fondamentale. Abbiamo visto che ci sono squadre attrezzate»: lo dice l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti alla tv tematica del club. «Sono entusiasta - aggiunge l'allenatore - di entrare a far parte di questa grandissima famiglia che è l'Inter. Avendo il supporto e il sentimento di milioni di tifosi potrebbe essere inteso come un peso, e invece dobbiamo vederla come una sfida, una nuova energia da portare sul campo».

«Ottima scelta per l'allenatore, a San Pietroburgo lo amiamo». È il messaggio dello Zenit all'Inter pubblicato su Twitter qualche minuto dopo l'ufficializzazione di Luciano Spalletti alla guida dell'Inter.
Il tecnico toscano ha allenato la squadra russa dal 2009 al 2014, vincendo due campionati, oltre a una Coppa e una Supercoppa di Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA