CHAMPIONS LEAGUE

Inter-Viktoria Plzen 4-0:
nerazzurri agli ottavi, gol di Lukaku

Inter-Viktoria Plzen probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
​Inter-Viktoria Plzen probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Martedì 25 Ottobre 2022, 18:36 - Ultimo agg. 26 Ottobre, 20:55

94' Fine partita. L'Inter è qualificata agli ottavi di Champions. Gol di Mkhitaryan, doppietta di Dzeko e sigillo di Lukaku. 

90' 3 minuti di recupero 

87' 4-0 dell'Inter

87' Gol di Lukaku. Scambio tra il belga e Correa, palla del Tucu a servire il taglio del centravanti che da distanza ravvicinata, all'interno dell'area, beffa Stanek. Poker nerazzurro 

84' Gagliardini al posto di Mkhitaryan.

84' Cambio per l'Inter, fuori Lautaro, torna in campo Lukaku dopo il lungo infortunio. Caloroso il pubblico di San Siro

79' Contropiede dell'Inter ma il tentativo non ha buon esito. Il passaggio finale di Lautaro viene intercettato da Ndiaye.

77'  Gosens al posto di Dimarco.

76' Contropiede del Viktoria Plzen, Bucha si attarda nel tiro, facile il recupero di Barella.

74' La partita è ormai scritta. Il Plzen prova timidamente a farsi avanti. Hejda colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo, ma Dimarco riesce a intercettare 

73' Secondo cambio Inter, Asllani rileva Calhanoglu

72' Esce Dzeko, sostituito da Correa. Ovazione

71' Cambio nel Plzen: fuori Kalvach, dentro Ndiaye.

66' Tris dell'Inter

66' Gol di Dzeko. Palla in area per Lautaro che dal centro-sinistra la difende e poi serve il numero 9 al centro. Tutto facile per il centravanti che sigla la doppietta. Ora la qualifiazione agli ottavi è al sicuro

55' Palo di Mkhitaryan. Calhanoglu serve al limite dell'area l'armeno che prende il legno alla sinistra di Stanek.

51' Esce Tijani per un problema fisico, dentro Jemelka

50' Ammonito Pernica per intervento ai danni di Dumfries 

45' Doppio cambio nel Plzen, Chory rileva Bassey. Holik al posto di Jirka.

45' Inizia il secondo tempo

47' Fine primo tempo dopo 2' di recupero.

Nerazzurri spumeggianti, conducono 2-0 

Gol dell'Inter

42' Gol dell'Inter. Di Marco, servito da Barella sulla fascia destra, controlla il pallone e serve subito Dzeko sul secondo palo. Tap-in vincente da pochi metri. Palla in rete.

Gol dell'Inter

35' Gol dell'Inter, segna Mkhitaryan di testa. Assist di Bastoni con un cross dalla fascia sinistra al centro dell'area. La traiettoria del pallone inganna Stanek, indeciso sul suo palo

29' Stanek respinge con i piedi la conclusione aerea di Mkhitaryan. Anche in questo caso si alza la bandierina: fuorigioco 

24' Occasione per Dimarco, tiro di sinistro dopo l'inserimento in area: respinta del portiere Stanek. Sugli sviluppi dell'azione è ancora l'esterno a provare il tiro, non trova la porta. 

22' Tiro da fuori di Acerbi (35 metri, posizione quasi centrale): in curva

20' Tentativo di Lautaro. Girata in area su sponda di Dumfries, palla sopra la traversa ma poco importa: era fuorigioco 

18' Calhanoglu ribattuto al momento del tiro, l'Inter vanifica la punizione 

16' Calcio di punizione per l'Inter, Lautaro trattenuto nei pressi dell'area di rigore nel tentativo di ricevere un passaggio. 

10' Nessuna vera occasione finora. Dopo un inizio a tinte nerazzurre il Viktoria Plzen prende in mano il gioco: tiro di Mosquera da fuori, debole ed impreciso 

5' Inter subito insidiosa 

0' Calcio d'inizio, batte il Viktoria Plzen che attacca in divisa bianca. In nerazzurro l'Inter 

0' Squadre in campo parte l'inno della Champions 

La formazione ufficiale del Viktoria Plzen

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Staněk; Havel, Hejda, Pernica, Tijani; Bucha, Kalvach; Jirka, Vlkanova, Mosquera; Bassey.

La formazione ufficiale dell'Inter

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

L'Inter va alla ricerca dei tre punti per approdare agli ottavi di finale di Champions League. A San Siro arriva il Viktoria Plzen, fanalino di coda del girone con 0 punti. «Questa è una finalissima - ha dichiarato alla vigilia Simone Inzaghi - siamo in un girone molto più difficile di quello dell’anno scorso. Sarà fondamentale qualificarci già in questa giornata perché a Monaco potrebbe essere dura». Nell'ultima giornata infatti i nerazzurri saranno ospiti del Bayern, prima squadra del gruppo con 12 punti. Nessuna compagine ceca ha mai vinto in trasferta contro una squadra di Serie A in dieci partite disputate tra Champions League e Coppa dei Campioni (tre pareggi e sette sconfitte). Nella Fortuna liga i rossoblu sono primi in classifica con 32 punti in 12 gare e provengono da 3 successi consecutivi. Anche un pareggio non spegnerebbe i festeggiamenti dei nerazzurri: in ottica qualificazione un regalo potrebbe arrivare dalla sfida tra Barcellona e Bayern Monaco in programma alle 21:00.  

Le probabili formazioni 

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Sykora, Vikanova, Mosquera; Chory. 

Dove vedere Inter-Viktoria Plzen in tv e streaming

Il calcio d'inizio è fissato alle 18:45; la partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video, visibile per i suoi utenti sulle smart tv di ultima generazione compatibili con l'app, e, sempre grazie a quest'ultima, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o simili.

La diretta testuale su ilmessaggero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA