Italia-Argentina, niente Napoli:
la Supercoppa si giocherà a Londra

Italia-Argentina, niente Napoli: la Supercoppa si giocherà a Londra
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 19:01 - Ultimo agg. 19:14
1 Minuto di Lettura

Niente Napoli. La Supercoppa tra Italia e Argentina del prossimo giugno si giocherà a Londra. Il big match internazionale che vedrà protagoniste la nazionale campione d'Europa e quella campione di Sudamerica si affronteranno a Wembley per la prima di una serie di sfide che vedranno il lavoro congiunto di Uefa e Conmebol.

«Non vediamo l’ora di esplorare insieme nuove opportunità e aspettiamo con impazienza la Finalissima di Londra nel giugno 2022» le prime parole di Ceferin che ha voluto ringraziare le parti che da mesi lavorano al progetto. Una grande delusione per tanti tifosi italiani che avevano sperato di poter assistere al match in patria, magari proprio a Napoli. 

La città era stata candidata idealmente qualche mese fa vista la doppia appartenenza di Italia e Argentina e quel filo sottile che le lega a Diego Armando Maradona, scomparso un anno fa, ma la scelta dele Federazioni è ricaduta sul neutro d'Inghilterra. «Alla finale tra Argentina e Italia del primo giugno 2022 a Londra, si aggiungeranno altri eventi sportivi di altissimo livello, come si addice alla tradizione del calcio sudamericano ed europeo» le parole del presidente Conmebol Domínguez. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA