Italia, Conte sceglie la difesa juventina e affida il centrocampo a Verratti

Italia, Conte sceglie la difesa juventina e affida il centrocampo a Verratti
di Ugo Trani
Mercoledì 25 Marzo 2015, 11:21 - Ultimo agg. 13:32
1 Minuto di Lettura
Barzagli smetterà dopo l'Europeo. Ma in Francia vuole essere titolare. Per dar forza al blocco Juve che comprende Buffon, Bonucci, Chiellini e Marchisio. A Sofia, contro la Bulgaria, Conte ripartirà dalla difesa bianconera. Che è stata la sua. Che Allegri quasi sempre snobba, perché preferisce la linea a 4. E l'escluso è proprio il fiorentino di Fiesole che, fermo per 5 mesi per l'operazione al calcagno destro, ora sarà punto fermo della nazionale più che in bianconero.



PASSATO E FUTURO - Se Barzagli è la certezza (campione del mondo con Lippi e fedelissimo di Conte), Verratti è la speranza. La partita di sabato sembra fatta apposta per il centrocampista del Psg. Infortunato Pirlo, escluso De Rossi, tocca a lui fare il regista. Non è il suo ruolo con Blanc che lo utilizza da intermedio, lo era con Zeman. Conte vuole capire se è in grado di velocizzare la manovra. Essendo cresciuto da trequartista, a volte tarda a liberarsi del pallone. E' la sua grande chance. Anche perché Valdifiori è rivale da temere: il ct lo ritiene pronto per fare il Pirlo.



ECCO IL 3-5-2v - Conte, in questi giorni di addestramento a Coverciano, sta insistendo su questa formazione: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Candreva, Verratti, Marchisio, Pasqual; Immobile, Zaza. Con due cambi per le corsie: Cerci a destra e Antonelli a sinistra. Sono i 13 per la Bulgaria.