Juve scatenata, svolta a destra:
in arrivo Douglas Costa e De Sciglio?

Juve scatenata, in arrivo Douglas Costa e De Sciglio?
Juve scatenata, in arrivo Douglas Costa e De Sciglio?
di Timothy Ormezzano
Venerdì 16 Giugno 2017, 08:33 - Ultimo agg. 10:25
2 Minuti di Lettura
Grandi manovre a destra: De Sciglio e Douglas Costa sorpassano Lichtsteiner e Cuadrado? Il colombiano, corteggiato da Arsenal e Tottenham, non è incedibile, ma per liberarlo non bastano i 23 milioni proposti dai Gunners. Ne servono 10 in più, oltre a un paio di sostituti in corsia. 

L'operazione Douglas Costa è in dirittura di arrivo: ottenuto l'ok del brasiliano a 6 milioni più bonus, la Juve cerca un'intesa intorno ai 40 milioni con il Bayern, che ora vorrebbe rimpiazzarlo con Ferreira-Carrasco. In rialzo anche le azioni del 21enne Lemar, francese delle Antille valutato 30 milioni dal Monaco. Nasce come ala sinistra, ma può svariare su tutta la trequarti del 4-2-3-1. In alternativa, restano valide le piste che portano a Bernardeschi oppure Keita.
Anche Lichtsteiner potrebbe essere ceduto, nonostante il rinnovo fino al 2018 siglato a febbraio. La prima alternativa al pendolino elevetico è De Sciglio, separato in casa Milan. 

Il Napoli ha tentato l'assalto, ma lui preferirebbe ritrovare quell'Allegri che lo fece esordire in Serie A. «Numericamente siamo al completo, tranne in attacco. Ma bisognerà sostituire chi andrà via», ha detto il Conte Max, pensando anche a una corsia destra che rischia la rivoluzione. A maggior ragione se il 34enne Dani Alves, dopo l'ottimo finale di stagione, dovesse prendere in considerazione le ricche proposte da Inghilterra e Cina.
Si scalda anche il fronte per il centrocampista N'Zonzi, benché il Siviglia non sembri intenzionato a fare sconti sui 40 milioni della clausola rescissoria. Il club andaluso dovrebbe però accettare di rateizzare la cifra, anziché pretenderla in un'unica soluzione. Le altre opzioni per puntellare la mediana sono Fabinho (extracomunitario come Douglas Costa: o uno o l'altro) e soprattutto Matic.
La rottura tra Donnarumma e il Milan, infine, scatena i tifosi bianconeri, che sognano Gigio come erede di Buffon. E, intanto, consiglia alla Juve di velocizzare le pratiche con lo stesso agente Raiola per il rinnovo del 17enne Kean. Si va verso un triennale da 700 mila euro, con possibile cessione del baby attaccante in prestito in Olanda. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA