Juventus-Atalanta 1-1:
Ronaldo si fa parare un rigore!

juventus atalanta
juventus atalanta
Mercoledì 16 Dicembre 2020, 16:08 - Ultimo agg. 21:20
2 Minuti di Lettura

Il sesto pareggio in campionato della Juventus certifica le difficoltà dei bianconeri a imporsi con le squadre d’alta classifica, dall’altra parte conferma i progressi di un’Atalanta che osando qualcosa in più probabilmente avrebbe potuto anche strappare tre punti allo Stadium. Tradito da Morata e Ronaldo (che sbaglia il 4° rigore su 30 da quando è in Italia), Pirlo si illude con Chiesa e poi incassa il pareggio di un ottimo Freuler, nel finale CR7 stecca dagli 11 metri mentre Romero di testa sfiora il colpo del K.O., con Szczesny tra i migliori in campo con McKennie e Chiesa. 

La Juve in avvio perde Arthur ma due minuti più tardi Chiesa spezza l’equilibrio con un bolide all’incrocio dei pali. Zapata brucia Bonucci e sfiora il pareggio, Gollini tiene a galla i suoi e quando entra Gomez la musica cambia. La Juve è in calo e l’Atalanta in fiducia, Freuler trova la zampata dal limite dell’area per il pareggio, poi Doveri fischia rigore per un contatto Hateboer - Chiesa, ma Gollini ipnotizza Ronaldo e glielo blocca.

Serata da dimenticare per CR7 che nel finale non si riprende più e sbaglia anche le cose elementari, mentre Gollini salva tutto con una parata a mano aperta su Morata, che non ci crede. Entra anche Dybala ma è tardi, e nel finale Romero ha sulla testa il pallone della vittoria, ma Szczesny vola e gli dice di no.

SEGUI LA DIRETTA 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini

© RIPRODUZIONE RISERVATA