Klose, il primo gol della stagione per mostrare il suo talento

Klose
Klose
di Gabriele De Bari
Giovedì 25 Febbraio 2016, 21:37 - Ultimo agg. 21:50
2 Minuti di Lettura
Le partite internazionali ne hanno celebrato il talento e i tantissimi gol. E Klose, sui terreni a lui congeniali, sui quali ha scritto una storia fantastica, costellata di prodezze, ha voluto spezzare il lunghissimo ramadan, firmando la prima rete di questa stagione. Si è trattato del 3-1, un gol che ha scacciato le paure che allignavano sugli spalti dopo il 2-1 arrivato subito dopo il raddoppio di Anderson. Il panzer ha quindi mandato in archivio la qualificazione a spese dei turchi che hanno accusato il colpo e capito che ormai la serata aveva preso i colori biancocelesti, nonostante il cielo livido continuasse a regalare scrosci di acqua. Klose è tornato ed è tornato alla grande.

Il suo ingresso e quello di Candreva, hanno cambiato volto a una Lazio che stentava nel creare azioni pericolose e che non riusciva a segnare quella rete che poteva sbloccarla e incanalare la sfida su binari tattici favorevoli. Nel finale Klose, dopo uno scatto da ragazzino, ha offerto anche un sontuoso assist a Candreva che si è lasciato svellere il pallone dai piedi da Muslera. Pochi minuti giocati con personalità, classe e intensità per contribuire, in maniera decisiva, alla qualificazione agli "ottavi". Peccato che, anche in questa stagione, l'allenatore Pioli, gli abbia troppe volte preferito l'impalpabile Djordjevic.

Klose, come qualsiasi attaccante, ha bisogno di giocare con continuità per dare il meglio di sé e questo non gli è stato consentito. Una scelta che autorizza i rimpianti perché se Djordjevic dev'essere il titolare e il tedesco la sua riserva, allora nessuno può lamentarsi se la Lazio segna poco. Soprattutto in Europa Klose può diventare il valore aggiunto per la Lazio, ma deve giocare perché può ancora dare parecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA