L84-Real San Giuseppe 5-2, si ferma a sei giornate il trend positivo

Nello scontro diretto in chiave playoff, L84 si impone con il punteggio di 5-2

I vesuviani lasciano strada a L84
I vesuviani lasciano strada a L84
di Giuliano Pisciotta
Sabato 21 Gennaio 2023, 17:58 - Ultimo agg. 20:34
2 Minuti di Lettura

Si ferma a sei risultati utili consecutivi la striscia positiva del Real San Giuseppe nel campionato di Serie A. Nello scontro diretto in chiave playoff, i vesuviani lasciano strada a L84 che si impone tra le mura amiche con il punteggio di 5-2.

Alla vigilia l’esperto Marco Ercolessi aveva parlato di necessità di essere più cinici sotto porta, ma pure di trovarsi di fronte una squadra che fa della difesa e delle ripartenze il proprio punto di forza. E il campo non ha smentito. 

Il Real San Giuseppe ha trovato sulla sua strada un Tondi in gran giornata, non sfruttando dunque le diverse palle-gol costruite.

Sul versante opposto, invece, L84 ha avuto la capacità di concretizzare di più, chiudendo all’intervallo sul parziale di 3-1. Basso, Turmena e Cozzolino vanno a referto, con Dian Luka che poco prima dell’intervallo prova a tenere vive le speranze del Real

Ma nella ripresa Josiko ristabilisce le distanze al 4’, con il San Giuseppe ancora incapace di riaprire i giochi. Scarpitti gioca a lungo la carta del portiere di movimento, ma la difesa di L84 è granitica. Intorno al 16’ rapido botta e risposta con Tuli e Patias che fissano lo score sul 5-2 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA