Lazio infinita: Caicedo acciuffa
la Juventus al 94': finisce 1-1

Lazio infinita: Caicedo acciuffa la Juventus al 94': finisce 1-1
di Giuseppe Mustica
Domenica 8 Novembre 2020, 09:30 - Ultimo agg. 15:02
8 Minuti di Lettura

Ormai si può chiamare "zona Caicedo", mandando definitivamente in pensione Cesarini. All'Olimpico finisce 1-1: al gol di Ronaldo (15') risponde al 94' proprio lui: la Pantera di Simone Inzaghi. Girata che non lascia scampo a Szczesny e Lazio che agguanta il pareggio. Ennesima prova di forza dei biancocelesti che proprio non ci stanno a perdere nonostante i continui problemi extra campo. Ma lì è un'altra cosa e se la vedrà la società: quello che rimane è una squadra che nonostante una continua emergenza riesce a tirare fuori un grande orgoglio. Quello che gli permette di rimanere a galla nel primo tempo e cercare il tutto per tutto nella parte finale di gara. Trovando poi la zampata decisiva dell'ecuadoriano al terzo gol in una settimana. Tutti decisivi. Adesso ci sarà la sosta che permetterà a Inzaghi di recuperare qualcuno. Ma soprattutto ritrovare serenità dopo settimane incredibili. Ma la Lazio c'è: è viva. Più che mai. 

49'st Non c'è più tempo. La Lazio pareggio all'ultimo respiro. 

49'st GOL LAZIO: Correa se ne va a sinistra e serve Caicedo: controllo e girata dell'attaccante. Pareggio della Lazio. 

48'st Palla che arriva dentro l'area di rigore della Juve, ma i bianconeri riescono a respingere. Lazio che è in pressione totale. 

46'st La Juventus adesso cerca di gestore il possesso palla. E ci sta riuscendo bene la squadra di Pirlo

45'st Quattro minuti di recupero. 

43'st Fuori Morata dentro Bernardeschi per Pirlo. Lo spagnolo ha chiesto il cambio al proprio allenatore. 

43'st Minuti decisivi, con la Lazio in pressione costante in questo momento. 

40'st La punizione di Pereira è bassa e McKennie riesce a respingere la minaccia. 

38'st Ammonito Cuadrado che entra in ritardo su Acerbi. Punizione per la Lazio che può mettere un invitante pallone dentro l'area di rigore. 

36'st Occasione importante per la Lazio con Marusic che prende posizione e anticipa Cuadrado, l'esterno però non riesce a mettere in difficoltà Szczesny che blocca senza problemi. 

35'st Juventus tutta chiusa a difendere il risultato, Lazio adesso in costante proiezione offensiva. 

33'st Subito ammonito Akpa Akpro, entrata in ritardo su Bentancur. 

31'st Inzaghi si gioca le carte Akpa Akproe Pereira, Cataldi e Luis Alberto gli fanno spazio. 

30'st Primi cambi anche per Pirlo, dentro Dybala e McKennie, fuori Ronaldo e Kulusevski. 

29'st Controllo Var: Rabiot colpisce con la mano. Ma Massa fa proseguire. 

28'st Ci prova Milinkovic, palla che prende la barriera. Angolo per Lazio. 

27'st Rabiot atterra Correa al limite. Buona occasione per la Lazio direttamente su calcio piazzato. 

24'st Buona accelerazione di Correa che si beve Demiral e converge. Chiusura di Bonucci. 

22'st Decisivo Demiral, che intercetta il filtrante di Correa per l'inserimento di Milinkovic, buona azione della squadra di Inzaghi. 

21'st Deviazione di Rabiot, palla fuori. Rimessa dal fondo per la Lazio. 

20'st Lazio sbilanciata e Kulusevski  si lancia in contropiede. Poi serve Ronaldo che cerca di saltare Luiz Felipe che in scivolata riesce a chiudere. Angolo per la Juventus. 

18'st Prima sortita offensiva di Acerbi, che nel corso di queste ultime gare si è fatto trovare pronto in alcune situazioni. Ma stavolta il traversone è lungo. 

15'st Juve che cerca il possesso palla prolungato, aspettando il momento giusto per affondare. La Lazio però dietro è messa bene e non corre pericoli al momento. 

13'st Azione insistita e pericolosa della Juventus. Ripartenza veloce e i bianconeri si trovano in parità numerica nella metà campo della Lazio. Ronaldo e Morata però non riescono a concludere. 

10'st Hoedt è andato a fare il centrale dietro, con Acerbi spostato sul centro sinistra. Marusic inverte la posizione con Lazzari, posizionatosi alto a destra nel consueto centrocampo a cinque di Inzaghi. 

8'st Triplo cambio per Inzaghi: Caicedo, Hoedt e Lazzari in campo. Escono Fares, Radu e Muriqi. 

6'st Primo giallo anche per la Juventus: Bentancur finisce sul taccuino di Massa, fallo tattico su Luis Alberto. 

4'st Buona conclusione di Marusic col mancino: palla che si perde di poco alta sulla traversa. Lazio vicina al pareggio. 

3'st Errore difensivo della Lazio e la Juve recupera alta riuscendo a portare Bentancur alla conclusione. Destro a lato. 

1'st Subito pericoli gli ospiti con Kulusevski che col destro non riesce a impattare bene il pallone. La conlusione stava per diventare un assist per Morata, ma Cataldi intercetta. 

1'st E' la Juve a manovrare il primo pallone della ripresa. 

Squadre in campo per la ripresa: nessun cambio per Inzaghi e Pirlo, si riparte con gli stessi undici del primo tempo. 

La decide Ronaldo al momento, con la zampata sull'assist di Cuadrado. Sesto gol in campionato per il portoghese che va vicino al raddoppio in due occasioni: in una è il palo a salvare Reina, nell'altra il portiere si supera. La Lazio sta cercando soprattutto a sinistra di bucare l'attenta difesa bianconera. Ma manca precisione negli ultimi metri alla squadra di Inzaghi. E, soprattutto, si sente l'assenza d'Immobile: Muriqi trova poco la profondità e Correa non è ancora entrato nel vivo del gioco. 

47'pt Finisce qui il primo tempo.

Juve avanti. 

47'pt Conclusione di Ronaldo: Reina si supera. 

46'pt Ammonito Cataldi: percussione di Kulusevski che arriva al limite. Steso e punizione pericolosa per la Juventus. 

45'pt Ci sarà 1' di recupero. 

43'pt Palo di Ronaldo: servito da Kulusevski il centravanti portoghese controlla dentro l'area e lascia partire il destro. Reina è salvato da palo questa volta. 

41'pt Magia di Milinkovic che trova Luis Alberto, palla a Correa che si appoggia ma lo spagnolo sbaglia l'aggancio. Si sarebbe trovato con la possibilità di calciare dal limite dell'area. 

39'pt La Lazio sfrutta la poca copertura che al momento sta garantendo Kulusevski: lì Luis Alberto riesce a portare palla faccia alla porta con facilità. Manca però la profondità alla squadra di Inzaghi. Sotto questo aspetto pesa l'assenza di Immobile. 

38'pt Risposta di Muriqi: sinistro del kosovaro che si perde di pochissimo alla destra di Szczesny

37'pt Ronado è pericolosissimo: destro dal limite che va vicino al palo con Reina che ha dato l'impressione di non poterci arrivare.

34'pt Fallo in attacco di Fares su Cuadrado. La Lazio cerca di spingere soprattutto sulla corsia sinistra. Ma il colombiano, fino al momento, sta facendo buona guardia. 

32'pt Angolo per la Juve che batte Cuadrado. Reina respinge, ma Ronaldo rimane a terra dopo uno scontro con Luiz Felipe. 

31'pt Correa al tiro, dopo un'accelerazione di Luis Alberto. Il tiro dell'argetino però è facile preda di Szczesny. Ma la Lazio c'è. 

29'pt Partita che adesso si sta giocando a centrocampo. Poche accelerazioni con la Juventus che cerca di gestire il pallone. 

25'pt Lazio che continua a provarci, stavolta è Luis Alberto a cercare la giocata centrale, arrivando anche dentro l'area di rigore, ma è chiuso un attimo prima della conclusione. 

21'pt Ancora Lazio, stavolta è Muriqi ad andare vicinissimo al pareggio. Radu pesca Milinkovic che fa la sponda per il kosovaro che non ci arriva per un soffio. Reazione dei biancocelesti. 

19'pt Buona occasione per Correa, che riesce a stoppare al limite dell'area e a girarsi senza grossi ostacoli. La conclusione però è alta. 

18'pt Bianconeri che adesso muovono velocemente la palla in spazi stretti. La Lazio sembra aver subito il colpo, anche se la squadra di Inzaghi è sempre pronta a ripartire.

 

15'pt GOL JUVE: Azione insistita della Juventus, che si sviluppa sulla destra. La palla arriva a Cuadrado, servito da Bentancur, che crossa forte. Reina è tagliato fuori e per Ronaldo è tutto facile, appoggio a porta vuota e Juve avanti. 

13'pt Angolo per la Lazio, il primo della partita. La difesa della Juve allontana. 

12'pt Buoni ritmi in avvio. Partita aperta con due squadre che se la stanno giocando a viso aperto. 

12'pt Sul ribaltamento di fronte, Rabiot col mancino dalla distanza. Senza problemi ancora Reina.

11'pt Ci prova anche Muriqi col destro, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa della Juve. 

8'pt Ripartenza della Juve con Rabiot, che serve Ronaldo: il portoghese rientra dalla sinistra e calcia col destro. Tiro centrale, para Reina

6'pt La squadra di Pirlo cerca la giocata centrale. Ma Luiz Felipe è attento su Morata che poi lo atterra. 

4'pt Juve pericolosa con Frabotta che dalla sinistra riesce a mettere un pallone invitante in mezzo. Morata però non ci arriva. 

2'pt Buon avvio biancoceleste: buco di Cuadrado e Fares arriva sul fondo, palla tagliata ma Bonucci riesce ad anticipare. Poi Cataldi col sinistro alto. 

1'pt Lazio subito in avanti: cross di Milinkovic e Muriqi prova il colpo di testa. Debole. 

1'pt Primo possesso di palla per la Lazio. Partiti all'Olimpico

Anche la Lazio ricorda Gigi Proietti. Un saluto sul maxischermo per l'attore romano, scomparso in settimana. 

Tutto pronto all'Olimpico per Lazio-Juventus, che apre la domenica di Serie A: squadre in campo. 

Di calcio, in casa Lazio, questa settimana s'è parlato poco. Le parole chiave sono state tamponi, Asl, Pm, false positività. La gara contro la Juventus che apre la domenica di Serie A è quasi passata in secondo piano. Ma nonostante questo alle 12:30 si gioca e i punti in palio sono pesanti. Sia in casa biancoceleste che in quella bianconera. Inzaghi non potrà contare su Immobile, Leiva e Strakosha: hanno il Covid, tutti a casa. Pirlo ieri ha perso nuovamente Chiellini e nella rifinitura anche Chiesa che non va nemmeno in panchina. Al suo posto c'è Frabotta. Al fianco di Bonucci gioca Demiral. Fino a qualche mese fa è stata la partita scudetto. Oggi non può esserlo per svariati motivi. Ma rimane comunque il big match di giornata. 
 

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa da Dazn 1 a partire dalle 12:30.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, MIlinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. All.; Inzaghi.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Rabiot, Bentancur, Frabotta; Ronaldo, Morata. All.: Pirlo.

ARBITRO: Massa di Imperia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA