Leicester, pausa per far rifocillare
i giocatori dopo il Ramadan

Leicester, pausa in campo per far rifocillare i giocatori dopo il Ramadan: «Questi gesti rendono il calcio più bello»
Leicester, pausa in campo per far rifocillare i giocatori dopo il Ramadan: «Questi gesti rendono il calcio più bello»
Martedì 27 Aprile 2021, 19:37 - Ultimo agg. 21:29
2 Minuti di Lettura

«Volevo ringraziare la Premier League così come il il Crystal Palace (Cpfc), Vicente Guaita e tutte le Foxes per avermi permesso di fare questo break nel mezzo della partita», è con queste parole che Wesley Fofana, calciatore del Leicester di fede musulmana, ha voluto ringraziare tutti, compagni e avversari, per avergli permesso di consumare un breve spuntino durante la partita. Il fatto è avvenuto ieri sera, durante il match di Premier League in cui si affrontavano il Leicester e il Crystal Palace: per la prima volta nella storia del campionato inglese, infatti, una partita è stata interrotta per permettere ai calciatori musulmani in campo - e quindi anche a Cheikhou Kouyate, difensore senegalese del Palace, di mangiare qualcosa al calar del sole.

Pogba in pellegrinaggio a La Mecca: «Non riesco a spiegarvi l'emozione»

Il Ramadan

 Sì, perché quest'anno il Ramadan ricorre proprio in questo periodo. Nonostante la prescrizione religiosa, però, i giocatori delle due squadre hanno potuto saziarsi con una breve pausa: «Queste cose sono ciò che rende il calcio meraviglioso», ha postato Fofana. Il tweet, contenente anche l'emoticon di due mani giunte, è il modo in cui Wesley Fofana, calciatore del Leicester di fede musulmana, ha voluto ringraziare per quanto accaduto ieri durante il Monday Night di Premier tra la sua squadra e il Crystal Palace.

​Champions League, dubbio Salah: giocherà la finale durante il Ramadan

Cosa che, approfittando del break al 30' pt quando Guaita del Crystal Palace si è fermato evitando di calciare per il rinvio , Fofana e Kouyate hanno fatto assumendo dei gel energetici a bordo campo.

Non era mai successo prima, e la cosa è stata frutto di un accordo fra i due club e l'arbitro Graham Scott prima che la partita cominciasse. Nel match del Leicester del 22 aprile scorso contro il West Bromwich, il manager delle Foxes Brendan Rodgers aveva sostituito Fofana dopo un'ora di gioco spiegando di voler «proteggere» il suo giocatore andato in campo a digiuno. «Ho lavorato con tanti ragazzi di fedi diverse - aveva detto Rodgers - e alle quali sono profondamente devoti, e cerco di proteggerli e dar loro forza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA