Pep and the City nella storia:
triplete con Fa Cup, 6-0 al Watford

Pep and the City nella storia: triplete con Fa Cup, 6-0 al Watford
Sabato 18 Maggio 2019, 20:07 - Ultimo agg. 20:29
1 Minuto di Lettura
Il Manchester City di Pep Guardiola entra nella storia. Dopo essersi aggiudicato nell'ordine Coppa di Lega (ai rigori contro il Chelsea), Premier League (di un punto sul Liverpool) oggi è arrivato il trionfo a Wembley in Fa Cup sul Watford con un eloquente 6-0. E' il "domestic treble" ovvero la tripletta nazionale che nessuno aveva mai messo insieme, mentre il Double campionato-coppa mancava dal 2010 quando ci riuscì il Chelsea.
Partita senza storia ieri a Wembley, con i Citizens a fare la partita e il Watford a sperare di partire in contropiede con gli "ex italiani" Deulofeu e Pereyra. Ed è stato proprio quest'ultimo, ex Udinese, ad avere la prima palla gol, ma a tu per tu con Ederson si è fatto respingere la conclusione. La squadra del cuore di Sir Elton John fallito l'attimo è annegata nel mare biancoazzurro. David Silva a sbloccato il match al 26', poi si è scatenato Sterling: al 39' ha raddoppiato "scippando" il gol proprio sulla linea a Gabriel Jesus e ripetendosi all'81' e all'87'. Nel frattempo, però, erano andati a segno De Bruyne (al 61') e lo stesso Gabriel Jesus (68') rendendo rovinosa la storica finale raggiunta dal Watford.
Per il Manchester City è la sesta Coppa d'Inghilterra vinta su 11 finali disputate. L'ultima volta aveva vinto nel 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA