United e City uniti: un milione
per le famiglie delle vittime

United e City uniti: un milione per le famiglie delle vittime
Giovedì 25 Maggio 2017, 15:22 - Ultimo agg. 16:15
1 Minuto di Lettura
United e City assieme per la solidarietà verso le famiglie delle vittime dell'attentato terroristico avvenuto lunedì alla Manchester Arena durante il concerto di Ariana Grande. I due club di Premier hanno garantito, attraverso un comunicato congiunto, il versamento di 1 milione di sterline (poco più di 1 milione e 150mila euro) per We Love Manchester Emergency Fund, il fondo è nato per assistere le famiglie delle 22 vittime, 64 i feriti, molti dei quali in gravi condizioni.

«Siamo rimasti tutti colpiti dalla solidarietà mostrata dai cittadini di Manchester. La speranza di entrambe le società è che questa donazione possa, seppur in minima parte, aiutare nella dura sfida che si attende, i famigliari delle vittime. Spero che il nostro gesto mostri al mondo la forza e lo spirito di Manchester», ha spiegato il presidente del City, Khaldoon Al Mubarak.

«La barbarie dietro l'attacco di lunedì sera ha colpito tutti. I nostri club sono al centro di questa comunità, era giusto che ci presentassimo uniti di fronte a questa tragedia», ha aggiunto il direttore esecutivo dell'United, Ed Woodward. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA