Mancini e Totti per la prima volta
compagni: ma a calcetto

Stessa maglia nel torneo 2023 organizzato dal prestigioso circolo romano Aniene

Mancini e Totti per la prima volta compagni: ma a calcetto
Sabato 28 Gennaio 2023, 08:47
2 Minuti di Lettura

Vederli giocare nella stessa squadra non sarà più un sogno. Roberto Mancini e Francesco Totti insieme. Su un campo di calcetto e non di calcio, però. Il commissario tecnico della Nazionale campione d’Europa e il capitano della Roma del terzo scudetto indosseranno la stessa maglia nel torneo 2023 organizzato dal prestigioso circolo romano Aniene, di cui è presidente il giornalista Massimo Fabbricini e presidente onorario il numero uno del Coni Giovanni Malagò.

Ad “aggiudicarsi” le prestazioni di Mancini e Totti, due 10 che hanno scritto la storia del calcio italiano, è stata la squadra dei soci Longari, Borriello e Di Veroli durante l’asta che si è svolta nei saloni del club capitolino.

Per ogni team a disposizione 500 virtuali milioni di euro per il mercato: Mancini è stato pagato 95 e Totti 90. Nella stessa squadra ci sono anche Malagò e Dino Zoff, portiere e capitano della Nazionale campione del mondo nell’82, uno dei soci più prestigiosi dell’Aniene.

Alla serata sono intervenuti anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, che è titolare della formazione Abodi-Picciotti, e l’oncologo di fama mondiale Francesco Cognetti. Nel team Cancellieri c’è invece Dusan Mihajlovic, figlio di Sinisa, l’allenatore scomparso nello scorso dicembre. Dusan è diventato socio da pochi giorni, presentato all’assemblea sociale da Luca Bergamini, presidente della divisione nazionale di calcio a 5. Iscrivere il figlio all’Aniene, un club di grandi sportivi, era stato uno degli ultimi desideri confessati a Malagò da Sinisa, stroncato dalla leucemia dopo tre anni e mezzo di durissima battaglia. Tra gli iscritti al torneo c’è anche un ex pilota di Formula 1, Eddie Cheever.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA