Marotta sulla cessione del club: «Suning valuta le opportunità nell'interesse dell'Inter​»

Inter, Marotta sulla cessione del club: «Suning valuta le opportunità »
Inter, Marotta sulla cessione del club: «Suning valuta le opportunità​»
Mercoledì 13 Gennaio 2021, 15:15 - Ultimo agg. 15:20
3 Minuti di Lettura

Beppe Marotta commenta le voci sul futuro dell'Inter. L'amministratore delegato della società nerazzurra ha parlato alla Rai a pochi minuti dall'inizio degli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina«La proprietà sta valutando le opportunità, questo nell'interesse dell'Inter e nel rispetto del blasone del club. Detto questo, il management da me rappresentato sa di agire in un contesto societario solido, di muoversi in un'area tecnica compattata. Queste voci sono sopra la nostra testa e non ci devono condizionare».

I possibili cambi in società non condizionano il mercato.
«È un momento abbastanza delicato per l'Inter, abbiamo già affermato che le linee guida della proprietà sono quelle di non poter iniziare eventuali investimenti, ma da questo punto di vista noi abbiamo già agito: non ci saranno trasferimenti in entrato o uscita rilevanti.

Dopodiché sappiamo di contare su un gruppo che fino a oggi sta dando soddisfazioni».

Nikos Stathopoulos, l'uomo che vuole investire sull'Inter

Poi sulla partita con la Fiorentina. 
«Tutte le partite ufficiali hanno il loro peso, la loro valenza. È chiaro che questa rappresenta un trofeo storico, contro un avversario difficile, ma abbiamo l'obiettivo di giocare un altro derby e questo ci porterà a dare il massimo. Eriksen come play basso? È un giocatore come tanti altri in organico, l'allenatore deve valorizzare le risorse che ha a disposizione, quindi sta a lui individuare quello che è il ruolo migliore. In questo caso ha deciso di schierarlo in un ruolo inedito, ma sono certo che Eriksen, per le sue qualità, potrà rispondere positivamente a quella che è l'indicazione dell'allenatore».

Sulla partita con la Juve.
«Non sarà una partita decisiva, la ritengo interlocutoria, al di là del risultato, perché sicuramente è ancora presto, ci sono tanti punti a disposizione e mai come quest'anno magari si rischia di perdere punti contro squadre considerate provinciali o outsider. L'importanza di questa partita è dal punto di vista sentimentale, emozionale, perché è il derby d'Italia. Conta semmai la prestazione che saremo in grado di offrire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA