Messi choc: «Potrei lasciare il Barcellona». Ennesimo scossone per Luis Enrique

Messi choc: «Potrei lasciare il Barcellona». Ennesimo scossone per Luis Enrique
Martedì 18 Novembre 2014, 19:07 - Ultimo agg. 19:08
2 Minuti di Lettura
Un colpo magistrale, tra l'arte delle pubbliche relazioni e quella della guerra, con nel mirino Luis Enrique. Leo Messi sceglie di concedere una intervista al quotidiano argentino Olé e si esibisce nel colpo di mestiere del migliore numero 10, il dribbling. Svincolandosi niente meno che dal club azulgrana.







«Ho sempre detto che mi piacerebbe restare per sempre al Barcellona. A volte però non tutto va come si vorrebbe», questa la frase che per la prima volta fa balenare anche soltanto l'idea della trasferibilità di quella che in molti considerano la bandiera indelebile del club catalano.



Da antologia l'ennesimo scontro a fuoco tra Leo e il tecnico del Barca, Luis Enrique, neanche lontanamente riconosciuto dal Messi come leader e colpevole di chiedere la sua sostituzione al 76′ minuto della partita di Liga che vede in campo il Barcellona sfidare l’Eibar. Messi, dal campo, semplicemente lo ignora e costringe la panchina a far uscire Neymar.



«In questo momento penso al presente, penso a fare una grande stagione e a finire bene l'annata con il Barcellona per conquistare i titoli a cui puntiamo, nient'altro», ptrosegue Messi nella sua intervista, con quella punta di ironia che ne viene dal ruolo indispensabile per un club che , del rivale Luis Enrique , può invece tranquillamente fare a meno. «Nel calcio cambiano tante cose», aggiunge la 'Pulcè, che indossa la casacca azulgrana dall'età di 13 anni. Oggi ne ha 27 e un valore sul mercato di 120 milioni di euro. Può andare via o restare, mai a prezzo di saldo.