Mourinho nuovo allenatore
del Paris Saint-Germain? Rumors

Mourinho nuovo allenatore del Paris Saint-Germain? In Inghilterra: «È lui il favorito»
Mourinho nuovo allenatore del Paris Saint-Germain? In Inghilterra: «È lui il favorito»
di Gianluca Lengua
Sabato 4 Giugno 2022, 16:15 - Ultimo agg. 5 Giugno, 17:31
2 Minuti di Lettura

Il Psg sta valutando di ingaggiare Josè Mourinho come nuovo allenatore. L’indiscrezione l’ha lanciata il Telegraph, aggiungendo che il club francese sta valutando tutte le opzione in caso di esonero di Mauricio Pochettino. Nei prossimi giorni è attesa la decisione. L’obiettivo iniziale del Psg era Zinedine Zidane, ma l’allenatore ex Real Madrid punta a dirigere la nazionale francese quando Didier Deschamps si dimetterà dopo la Coppa del Mondo. Ad essere determimante nella scelta di Mourinho, secondo la stampa inglese, sarebbe l’arrivo di Luis Campos al posto di Leonardo che guiderà il progetto di ricostruzione. Campos ha lavorato a stretto contatto con Mourinho al Real Madrid e i due sono rimasti molto amici. Mourinho, inoltre, lo ha raccomandato al Manchester United come direttore sportivo quando era l'allenatore dei Red Devils.

L'interesse del Psg per Mourinho

L'interesse del PSG per Mourinho, tuttavia, va ben oltre il suo rapporto con Campos perchè i proprietari del club valutano soprattutto i suoi record nel calcio europeo (Mourinho è diventato il primo allenatore a vincere tutte le competizioni Uefa) e rafforzerà le loro possibilità di vincere finalmente la Champions League.

Il PSG si è reso conto di aver bisogno di cambiare la cultura del club e Mourinho porterebbe potrebbe essere l’uomo giusto, anche se resta da valutare se è interessato a subentrare lasciando la Roma. Le alternarive sarebbero Cristophe Galtier del Nizza e Marcelo Gallardo del River Plate

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA