Napoli femminile, ecco Giulia Giacobbo per la scalata alla serie A

La new entry si presenta con un video

Giulia Giacobbo con la maglia azzurra
Giulia Giacobbo con la maglia azzurra
di Diego Scarpitti
Giovedì 19 Gennaio 2023, 19:55
2 Minuti di Lettura

Finestra di mercato. Arriva all’ombra del Vesuvio un nuovo elemento per la compagine allenata da Dimitri Lipoff. La new entry saluta la città del sommo Dante e vestirà la maglia azzurra. «La Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Giulia Giacobbo al Napoli femminile fino al 30 giugno 2023».

Si presenta con un video. Da Camposampiero, in provincia di Padova, all’urbe di Partenope. Classe 2003, la giocatrice potrà essere impiegata in più ruoli. E domenica 22 gennaio (ore 14.30) affronterà il Cittadella (terza forza del campionato di B), dove è cresciuta.

Giacobbo ha esordito in serie A con la Florentia San Gimignano, per poi trasferirsi lo scorso anno alla Fiorentina, club con il quale ha raggiunto la finale scudetto del campionato Primavera. E’ andata a segno nel match decisivo contro la Juventus. La sua duttilità contribuirà alla scalata di capitan Paola Di Marino e compagne, staccate soltanto di due lunghezze dalla capolista Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA