Napoli Futsal-Feldi Eboli 2-5, il derby campano va a gara 3

In palio la finale scudetto martedì 6 giugno (ore 20.30) a Cercola

Il gol di Felipe Mancha
Il gol di Felipe Mancha
di Diego Scarpitti
Sabato 3 Giugno 2023, 23:25
2 Minuti di Lettura

Discorso rinviato e pratica ancora da chiudere. Si deciderà martedì 6 giugno (ore 20.30), sempre a Cercola, chi sfiderà l’Olimpus Roma nella finale scudetto. Le volpi pareggiano i conti e azzerano il successo di capitan Fernando Perugino e compagni al PalaSele. Spettacolo sul parquet e show in diretta su Sky Sport. Entusiasma il derby campano e appassiona pure Gianluca Gaetano, che ha seguito Napoli Futsal-Feldi Eboli (2-5) in tribuna. L’autore del 3-1 all’Inter avrebbe preferito un epilogo diverso, ma ha apprezzato il grande cuore degli azzurri, intenti a rimontare il triplice svantaggio tra le mura amiche.

La compagine di Salvatore Samperi parte sparata. Con un colpo di tacco Venancio supera Lorenzo Pietrangelo dopo 25 secondi. Raddoppia Andrè Fantecele (3’52”). I padroni di casa provano a reagire con l’argentino Cristian Borruto e il brasiliano Mateus, ma lo sfortunato autogol di Luca De Simone (14’58”) manda le squadre al riposo (0-3).

 

Nella ripresa subentra Andrea De Gennaro e poi Napoli a trazione anteriore con Attilio Arillo portiere di movimento. E lo scugnizzo di Pianura mette a segno il momentaneo 1-3 (28’05”) con la complicità di Venancio e Carlos Henrique Dal Cin. Mostra il cuore il bomber numero 9. Fabricio Calderolli (30’33”) e l’estremo difensore classe 1992 (34’39”), intervallati dalla prodezza di Felipe Mancha (31’03”), fanno scorrere i titoli di coda. Doppia chance nel finale per Mateus: sfortuna e palo rinviano tutto a gara 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA