Napoli Futsal-Feldi Eboli, il derby campano vale la finale scudetto

Si gioca a Cercola gara 3 in diretta su Sky Sport

Il Napoli Futsal di Nicola Ferri
Il Napoli Futsal di Nicola Ferri
di Diego Scarpitti
Lunedì 5 Giugno 2023, 23:53
2 Minuti di Lettura

Silenzio e dichiarazioni. La vigilia di un appuntamento importante si gioca anche così. Strategia differente. Il Napoli Futsal preferisce non esternare, la Feldi Eboli sì. Scelte diverse in previsione dell’ultimo atto del derby campano, che vale l’accesso alla finale scudetto contro l’Olimpus Roma.

Bella. Si giocherà domani sera (ore 20.30) a Cercola in diretta su Sky Sport. Capitan Fernando Perugino e compagni si affidano alla spinta del pubblico.

Gara 3, incontro da dentro o fuori.

Una settimana fa al PalaSele prevalsero i ragazzi di Nicola Ferri 2-3 ai supplementari, grazie alla rete decisiva del paraguaiano Javier Adolfo Salas. Nel return match, invece, le volpi hanno pareggiato i conti, imponendosi 2-5.  

 «Abbiamo giocato una grande gara 2, dimostrando il nostro valore. Ora sappiamo cosa ci aspetta e daremo tutto per raggiungere la finale», dichiara il tecnico rossoblu Salvatore Samperi.

«Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, combattendo su ogni palla e sacrificandoci in difesa», prosegue il coach della Feldi. «Conosciamo la posta in palio, vogliamo giocarcela al massimo e provare a raggiungere la finale», auspica Samperi.

«Sarebbe un sogno tornare in finale per il secondo anno consecutivo. Mi aspetto dalla squadra la stessa grande prestazione dello scorso sabato e sono sicuro che venderemo cara la pelle fino alla fine», conclude il presidente Gaetano Di Domenico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA