Napoli-Inter, è Fonseca jr la stella
della Primavera nerazzurra

Napoli-Inter, è Fonseca jr la stella della Primavera nerazzurra
di Bruno Majorano
Mercoledì 14 Aprile 2021, 07:00
2 Minuti di Lettura

Si chiama Matias e da appena un mese ha compiuto 20 anni. Tutto normale se solo di cognome non facesse Fonseca e di mestiere non facesse l'attaccante. È figlio d'arte la stella della Primavera dell'Inter. Suo papà Daniel, infatti, è stato uno degli attaccanti più famosi degli anni '90 in serie A. Ha vestito le maglie di Cagliari, Roma, Juventus e Napoli, prima di tornare in sudamerica per concludere la carriera. Proprio durante la sua parentesi napoletana ha conosciuto quella che poi sarebbe diventata la mamma di Matias: Lisa Adamo. Con il calcio nel Dna, infatti, il ragazzo è cresciuto con il sogno di diventare un professionista. Le qualità non gli sono mai mancate e dopo un primo approccio con le giovanili del Como, oggi è uno dei punti fermi della Primavera dell'Inter.

A confermarlo sono i numeri: 15 presenze e 4 reti in campionato dove ha giocato tutte le partite tranne le prime tre. Poi è diventato protagonista, soprattutto a inizio stagione con tre gol nelle prime 4 apparizioni. Praticamente sempre titolare nella squadra allenata da Armando Madonna. Fortissimo il legame anche con suo padre Daniel che lo ha assistito anche nella firma del contratto fino ale 2023 con il club neroazzurro dove spera anche di esordire in prima squadra. 

Nel gennaio 2020 è arrivata anche la prima chiamata da parte della Nazionale under 19 dove Matias ha giocato 9 minuti finali nella sfida contro la Spagna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA