Napoli-Juventus, i dubbi di Allegri:
difesa a tre con De Ligt o a quattro

Napoli-Juventus, i dubbi di Allegri: difesa a tre con De Ligt o a quattro
di Bruno Majorano
Venerdì 10 Settembre 2021, 20:10 - Ultimo agg. 11 Settembre, 08:01
1 Minuto di Lettura

Il grande dubbio di Massimiliano Allegri è legato alla difesa: a 3 oppure a 4, questo il dilemma. Anche perché senza i sudamericani appena rientarati dagli impegni con le rispettive nazionali, la lista dei convocati è davvero ridotta al minimo sindacale.

Dicevamo della difesa, però. con De Ligt che si contende un posto. Bonucci, infatti, è sicuro della maglia da titolare, ma Allegri potrebbe decidere di schierare Chiellini come secondo centrale con Pellegrini a sinistra e De Sciglio a destra nella difesa a 4. 

In avanti, invece, l'unico sicuro di partire dall'inizio è Morata. Lo spagnolo, infatti, è l'unico attaccante a disposizione di Allegri, visto che Dybala è tornato dall'Argentina in ritardo e Chiesa è ai box in via precauzionale. Resterebbe solo Kean da affiancare a Morata, ma il favorito per partire dall'inizio domani al Maradona dovrebbe essere Kulusevski.  

A centrocampo spazio a McKennie con il dubbio Locatelli-Rabiot, anche se il fracese potrebbe essere dirottato sulla fascia nel caso di centrocampo a quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA