Napoli, le mani sulla vittoria con Matilde Copetti

Protagonista in campo la collega e compagna di classe di Meret

Matilde Copetti con Federica Veritti
Matilde Copetti con Federica Veritti
di Diego Scarpitti
Lunedì 15 Maggio 2023, 18:11 - Ultimo agg. 20:16
2 Minuti di Lettura

Le mani sulla vittoria. Sono quelle di Matilde Copetti, estremo difensore classe 1997, protagonista di una parata significativa al 30’ contro l’Arezzo sul punteggio di 0-0. Nessun richiamo cinematografico al film di Francesco Rosi del 1963, ma un intervento degno di nota, utile a conservare l’imbattibilità di giornata.

«Mi sento parte della vittoria ma siamo un grande gruppo», dice la collega e compagna di classe di Alex Meret. Successo rotondo e meritato per capitan Paola Di Marino e compagne contro le toscane (3-0).

«Partita complicata, siamo state brave a non avere fretta. Con pazienza abbiamo trovato il gol», ricorda la giocatrice ex Tavagnacco. «Mancano due giornate al termine. Non è cambiato nulla. Dobbiamo vincerle entrambe per continuare a sognare», dichiara la calciatrice di Tolmezzo.

Domenica 21 maggio tra le mura amiche il 29esimo turno di serie B (ore 15), domenica 28 maggio in trasferta proprio contro l’ex squadra di Copetti. «Pensiamo al Cittadella, partita dopo partita, come abbiamo sempre fatto», avverte. «Siamo ottimiste e ci aspetta una sfida importante domenica contro una diretta concorrente».

Ultima in casa. «Giochiamo a Cercola, dove abbiamo creato un fortino. Spero che saranno in tanti a supportarci allo stadio Giuseppe Piccolo», conclude fiduciosa Copetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA