Cori antisemiti dei tifosi laziali al Maradona, la procura Figc apre un'indagine

ll coro intonato da un centinaio di persone è stato poi postato su diversi social diventato virale

Cori antisemiti dei tifosi laziali al Maradona, la procura Figc apre un'indagine
Mercoledì 8 Marzo 2023, 11:43 - Ultimo agg. 13:35
2 Minuti di Lettura

«So laziale e so razzista…siamo le camice brune… tu ce fai pena con sta caz** de kippah». Inizia così il pessimo coro intonato da alcuni ultras della Lazio fuori dal settore ospiti del Maradona in occasione del match contro il Napoli. Poi prosegue: «C’hai er padre deportato e tu madre è Anna FrankRomanista sei un rabbino pane azzimo e agnellino e festeggi l’Hanukkà, lalala lalala». 

ll coro intonato da un centinaio di persone è stato poi postato su diversi social diventato virale. Non è la prima volta che i tifosi biancocelesti si rendono protagonisti di episodi di matrice antisemita, l'ultimo era stato un graffito vicino al Circo Massimo che riportava: "Romanista Anna Frank", comparso non molti giorni fa. Nel 2017, inoltre, i tifosi della Lazio avevano appeso all'Olimpico alcune figurine riportanti il volto della ragazza ebrea morta nei campi di concentramento con la maglia della Roma.

Si attendono ora provvedimenti. Già lo scorso novembre, dopo che la Curva Nord proprio in occasione del derby della capitale aveva intonato cori antisemiti, il club biancoceleste era stato sanzionato con una multa. La Procura della Figc, infatti, ha aperto un'indagine. Che si aggiunge a quella richiesta ieri dal giudice sportivo della serie A, sui cori contro Osimhen, presumibilmente avvenuti durante la partita.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA