Martedì 7 dicembre a Napoli
la festa per i 75 anni dell'Ussi

Martedì 7 dicembre a Napoli la festa per i 75 anni dell'Ussi
Sabato 4 Dicembre 2021, 13:05 - Ultimo agg. 14:27
1 Minuto di Lettura

Il racconto dello sport ha sempre avuto in Napoli e nella regione un momento di grande qualità e quantità grazie a storie di uomini e imprese legate a stadi e palazzetti. In 75 anni l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) ha avuto un ruolo importantissimo nella difesa dei diritti con un associazionismo non di settore ma inclusivo. Martedì 7 dicembre sulla Msc Fantasia l’ultimo evento dopo Eurostart a Roma, Inside the Sport a Firenze con Movimento Cristiano Lavoratori, la celebrazione a Genova su una nave come quando a Genova fu fondata Ussi 75 anni fa.

Nel corso della manifestazione Ussi Campania ha inteso celebrare gli aspetti più puri dello sport accoppiando campioni di oggi, come Luca Curatoli e Irma Testa, a quelli intramontabili di ieri, dai fratelli Franco e Pino Porzio a Pino Maddaloni, Davide Tizzano e tanti altri.

Premi a numerosi giornalisti con riallaccio a indimenticata maestri, come la targa Maurizio Barendson per la neo direttrice di Rai Sport, la napoletana Alessandra de Stefano, orgoglio di una scuola autentica. Padroni di casa il presidente nazionale dell'Ussi, Gianfranco Coppola, e quello regionale, Mario Zaccaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA