Sala Consilina vince il derby
a Benevento e allunga in testa in A2

La formazione del tecnico Fabio Oliva centra l'ottava vittoria su nove gare giocate

Il derby al Pala Tedeschi di Benevento
Il derby al Pala Tedeschi di Benevento
di Gerardo Lobosco
Venerdì 11 Novembre 2022, 23:03 - Ultimo agg. 23:09
2 Minuti di Lettura

Lo Sporting Sala Consilina continua la sua corsa in vetta alla classifica di serie A2 di Futsal. La formazione del tecnico Fabio Oliva, centra l'ottava vittoria su nove gare giocate e allunga sulle inseguitrici, in particolare sulla seconda Sicurlube Enna, che proprio ieri si è vista assegnare la sconfitta a tavolino nel match disputato due settimane fa con i pugliesi del Canosa, per avere schierato solo 8 calcettisti formati e non 9 come prevede il regolamento.

Il derby regionale se l'aggiudica il Sala Consilina che espugna il Pala Tedeschi di Benevento col punteggio di 0-2.

Accade tutto nella prima frazione quando i valdianesi vanno a segno al 16'19" con una magia di Abdala servito da Zonta e a trenta secondi dal suono della sirena aariva il raddoppio con l'ex Volonnino, che non esulta dopo la marcatura.

Nella ripresa non ci sono più reti ma proprio Volonnino, sfiora il tris colpendo il palo. Per Volonnino sono 9 le reti in stagione lo stesso bottino dell'argentino Abdala. Il bomber resta Brunelli con 16 sigilli.  Ottima la prestazione del portiere Marcesano che ha abbassato la saracinesca.

Soddisfatto il patron Giuseppe Detta: «Abbiamo sofferto contro una squadra ostica ma i ragazzi sono stati bravi e abbiamo portato a casa una vittoria importante per la nostra classifica».  Sabato altro match di cartello lo Sporting Sala Consilina ospita il Manfredonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA