Pistoia-Napoli Futsal 4-4, gli azzurri costretti ad accontentarsi del pareggio

Un momento di Pistoia-Napoli Futsal
Un momento di Pistoia-Napoli Futsal
di Diego Scarpitti
Sabato 14 Gennaio 2023, 23:54
1 Minuto di Lettura

Frenata toscana. Il Napoli Futsal deve ringraziare Lorenzo Pietrangelo. L’estremo difensore classe 1995 sventa il pericolo finale con una super parata e consente agli azzurri di uscire illesi dal PalaCarrara. Capitan Fernando Perugino e soci devono accontentarsi del pareggio con il Pistoia (4-4).

Va certamente stretto il risultato ai ragazzi di David Marìn. Il club presieduto da Serafino Perugino subisce in avvio il gol di Javi Roni dopo 45 secondi appena. Gli ospiti carburano e trovano l’1-1 con Felipe Mancha (6’37”). Si portano anche il vantaggio con Rodolfo Fortino (10’36”). La prima frazione di gioco regala il momentaneo 2-2 siglato da Marco Belloni (16’05”). L’assist di Massimo De Luca spiana la strada al colpo di testa di Luca De Simone: 2-3 (16’40”). La capolista ha l’opportunità di allungare con il tiro libero di Mancha, ma il numero 17 spedisce il pallone fuori bersaglio.

In apertura di secondo tempo la doppietta personale dell’universale Belloni, che colpisce immediatamente. Trascorrono 22 secondi e il tabellone luminoso riporta il 3-3. A centrocampo Fortino dice ai suoi di non preoccuparsi. Attilio Arillo sfiora il vantaggio, mentre il pivot Javi Roni piazza il 4-3 (25’52”). Napoli sulle montagne russe: va sotto e rimonta, viene ripreso e superato. Ci pensa De Luca a trasformare l’assist di Humberto Honorio (28’02”). Gli azzurri ritornano all’ombra del Vesuvio soddisfatti a metà, costretti ad accontentarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA