Pomigliano, Sanchez: «Dobbiamo chiuderla a Palma Campania»

Il return match con la Lazio giovedì 8 giugno (ore 16.30)

Carlo Sanchez, tecnico granata
Carlo Sanchez, tecnico granata
di Diego Scarpitti
Domenica 4 Giugno 2023, 17:56
2 Minuti di Lettura

Ad un passo dal sogno. Il primo round è granata. A Formello le pantere si sono imposte 2-0, grazie alla doppietta di Analu Martinez. E giovedì 8 giugno (ore 16.30) a Palma Campania avranno la chance di difendere la serie A.

«Grandissima prestazione. Le ragazze hanno messo un cuore enorme in campo», dichiara soddisfatto Carlo Sanchez. «Abbiamo raddoppiato in pieno recupero». Vittoria pesante con uno score importante. «Questo è solo il primo tempo di una partita che durerà altri 90 minuti», ricorda il tecnico del Pomigliano.

Return match. «Dobbiamo evitare cali di concentrazione e stare attenti. Non possiamo abbassare la guardia giovedì prossimo», avverte l’allenatore napoletano. Il destino è nelle mani di capitan Gaia Apicella e compagne.

Gara 1. «Ottimo primo tempo, dobbiamo chiuderla in casa nostra», afferma fiducioso Sanchez. «Da 4 siamo passati alla difesa a 5. Al di là dei moduli le ragazze hanno fatto una prestazione eccellente, hanno corso tantissimo ed hanno avuto molte occasioni. Va bene così. La Lazio è una signora squadra, allenata da Gianluca Grassadonia», osserva il coach partenopeo.

Gara 2. «Dobbiamo ripartire da questi 90 minuti e replicare con la stessa determinazione tra le mura amiche», auspica convinto Sanchez, desideroso di preservare la massima serie.

Martinez ha messo la firma sul risultato. «Giocatrice dai grandi numeri, utile in superiorità numerica. Di spessore e di tempra». Sanchez esalta l’attaccante classe 1990.

«Abbiamo quattro giorni per recuperare. Complimenti alle ragazze. Hanno dimostrato di essere idonee al progetto», conclude fiero Sanchez (nella foto di Ferdinando Sodano).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA