Presidente Palermo, Giammarva: «Abbiamo presentata riserva contro l'omologazione, per poi arrivare al ricorso»

Presidente Palermo, Giammarva: «Abbiamo presentata riserva contro l'omologazione, per poi arrivare al ricorso»
Sabato 16 Giugno 2018, 23:47 - Ultimo agg. 23:49
2 Minuti di Lettura
«Abbiamo presentata riserva contro l'omologazione, per poi arrivare al ricorso». Il presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, lo ha annunciato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita che ha promosso il Frosinone in Serie A, con il 2-0 sui siciliani. Il presidente non ha però voluto anticipare se materia del ricorso saranno i palloni che sono stati lanciati in campo nei minuti di recupero della partita, che hanno costretto l'arbitro ad interrompere il gioco, oppure il dubbio che l'arbitro non avesse ancora fischiato la fine quando c'è stata l'invasione di campo dei tifosi dopo il gol del 2-0 di Ciano. Alcuni palloni, hanno mostrato le immagini Sky, sono partiti dalla panchina del Frosinone. Giammarva ha anche ventilato il ricorso alle vie legali del Palermo a proposito di alcune frasi dell'allenatore dei ciociari, Moreno Longo, che ha messo in dubbio la correttezza del bilancio rosanero.

LA REPLICA DI LONGO

«Abbiamo centrato un'impresa. Dopo aver lasciato la promozione all'89' con il Foggia (all'ultima giornata di campionato n.d.r.) abbiamo avuto la forza di vincere un playoff con merito di fronte ad una squadra che era favorita».
Dai microfoni di Sky, il tecnico del Frosinone Moreno Longo lascia trasparire tutta la propria gioia. «Capisco l'amarezza di non aver visto il Palermo festeggiare - polemizza Longo -, ma il Frosinone è duro a morire ed è gusto che faccia festa in questo momento. C'è da fare un ringraziamento a questo presidente che ha creato una società modello». Poi ancora lodi al suo presidente, e una stilettata polemica: «se c'è un premio va dato al presidente Stirpe - dice Longo a Sky -, ha creato uno stadio e ha un bilancio a posto. In caso contrario sarebbe andata in A una squadra che non ha il bilancio in ordine». «Oggi c'è da essere fieri e orgogliosi di Maurizio Stirpe - aggiunge - che ha creato tutto questo». Sempre Sky, con le sue telecamere, ha documentato durante la partita che durante i minuti di recupero dalla panchina del Frosinone venivano lanciati dei palloni per interrompere il gioco e quindi perdere tempo: che ne pensa Longo? «Siamo passati per ingenui con il Foggia - risponde il tecnico dei gialloblù - e ora ci fate notare che abbiamo lanciato un pallone in campo. Lasciate stare tutto questo spazio, e datelo al Frosinone che ha centrato un'impresa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA