Il principe William assisterà alla finale
di FA Cup insieme a 20 mila tifosi

Il principe William assisterà alla finale di FA Cup insieme a 20 mila tifosi
Martedì 11 Maggio 2021, 13:52
2 Minuti di Lettura

Il principe William parteciperà alla finale di FA Cup, la coppa d'Inghilterra, di questo fine settimana insieme a 20.000 sostenitori allo stadio di Wembley. La finale, che vedrà in campo Chelsea e Leicester City sabato con inizio alle 18.15 (ora italiana), è l'ultimo evento di test pilota in vista del ritorno regolare dei fan dal 17 maggio, secondo la roadmap del governo del Regno Unito fuori dal blocco.

Il duca di Cambridge è il presidente della Federcalcio (FA) e partecipa ogni anno all'evento clou di Wembley. Presenta anche la squadra vincente con il trofeo e lo farà anche quest'anno. L'edizione dello scorso anno della partita è stata la prima finale di FA Cup ad essere giocata senza tifosi, con solo le due squadre, i loro direttori, i membri dei media e la sicurezza pertinente hanno permesso di partecipare all'evento.

Tuttavia, quest'anno l'evento vedrà 20.000 fan partecipar al più grande evento sportivo del Regno Unito dopo le restrizioni dovute alla pandemia di Covid.

Video

La finale di FA Cup di quest'anno vedrà il Chelsea competere per la nona vittoria in questa competizione, che la renderebbe la terza squadra di maggior successo nel torneo, dietro ai vincitori di record Arsenal e Manchester United. Nel frattempo, il Leicester City, che si trova appena dietro il Chelsea nella classifica della Premier League al quarto posto, sta gareggiando nella loro prima finale di FA Cup da 52 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA