Rashford contro la fame nel mondo,
Hamilton: «Sei una forza ispiratrice»

Rashford contro la fame dei bambini poveri, Hamilton: «Sei una forza ispiratrice» Foto: copertina Time
Rashford contro la fame dei bambini poveri, Hamilton: «Sei una forza ispiratrice» Foto: copertina Time
Giovedì 18 Febbraio 2021, 16:04 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura

«In un anno che ha messo in luce la forza che possiamo avere se lavoriamo per un obiettivo comune, Marcus Rashford è stato una forza ispiratrice che ha unito il Regno Unito nell’impegno ad accertarsi che nessun bambino rimanesse affamato». Con queste parole Lewis Hamilton si è complimentato via social con Marcus Rashford: il sette volte campione del mondo di F1 - fresco di rinnovo con la Mercedes - ha sottolineato l'importanza dell'impegno dell'attaccante del Manchester United, che nel 2020 è stato in prima linea per combattere la malnutrizione dei bambini nelle fasce più povere e meno fortunate in Inghilterra. 

Regno Unito, «pasto caldo garantito a tutti»: Rashford, il calciatore eroe dei poveri è il vero rivale di Johnson

Un impegno che lo ha reso uno dei calciatori più apprezzati dell'intero panorama europeo, non solo per le gesta in campo. Tanto che la Regina Elisabetta l'ha insignito del titolo di "Membro dell'ordine dell'Impero Britannico" e anche il Time gli ha dedicato una copertina come uno dei 100 giovani personaggi più influenti. Il calciatore lo ha ringraziato con un tweet: «Grazie per le tue belle parole». «Continua così», la risposta di Lewis.

Lo stesso Hamilton, attentissimo a queste tamatiche, nel nuovo contratto con la Mercedes ha preteso la creazione di una fondazione benefica congiunta che combatta su temi delicati come il rispetto dell’ambiente, la mobilità sostenibile e lo sviluppo di opportunità per alcune fasce sociali svantaggiate o discriminate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA