La Roma crolla ancora e il Bologna
passa 3-2: adesso è sesto

La Roma crolla ancora e il Bologna passa 3-2: adesso è sesto
Venerdì 7 Febbraio 2020, 17:49 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 00:34
3 Minuti di Lettura
L'Olimpico boccia la Roma che non sa più vincere. Fischiata dalla sua gente dopo essere aver subito la lezione dal Bologna di Mihajlovic (2-3). E addirittura peggiorata dopo la figuraccia di sabato scorso a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La prestazione è di nuovo vergognosa e conferma l'involuzione del gruppo nel nuovo anno. I risultati sono inequivocabili: solo 1 punto conquistato in casa su 12 disponibili, già 4 sconfitte nelle 6 partite di campionato del 2020 (5 su 7, se si conta il ko allo Stadium contro la Juventus per l'eliminazione ai quarti di Coppa Italia) e appena 4 punti raccolti. La frenata nella corsa Champions è evidente: l'Atalanta, in attesa di giocare al Franchi con la Fiorentina, è già al 4° posto (stessi punti dei giallorossi, 39, ma davanti per la differenza reti). E sabato c'è lo scontro diretto a Bergamo, dove Fonseca rischia di giocarsi la stagione e forse anche di più.

CORREZIONE INUTILE
La Roma non è mai stata in partita. Meglio, già dal 1° tempo, il 4-2-3-1 del Bologna. Più dinamico e aggressivo. Fiacco e disorganizzato di Fosneca con gli interpreti spesso spaventati nell'impostazione. Il ritorno dei senatori non ha risollevato la squadra: male Santon e Kolarov in difesa, in ritardo Mkhitaryan che ha ritrovato spazio dopo più di un mese: ultima partita il 5 gennaio. Altalenante Perotti. Smalliung ha subito regalato il vantaggio a Orsolini, protagonista a destra nel rombo offensivo di Mihajlovic, uscito in mattinata dall'Ospedale Sant'Orsola cvon l'autorizzazione per andare in panchina. Pure Palacio, da falso nove, non da punti di riferimento e Soriano lo assiste arrivando da dietro. Più tardi si scatenerà Barrow. Il pari giallorosso, su cross di Kolarov, è su autorete: scivolata maldestra di Denswill. Barrow, però, va presto a dama: destro a giro, leggermente deviato da Cristante. I rossoblu hanno il controllo del match con Schoutenb e Svanberg. Palacio può chiudere la sfida già prima dell'intervallo: salva Pau Lopez.

CROLLO DEFINITIVO
La solita ripartenza, ancora fatale per la Roma.
Santoin è in attacco, Barrow scappa e Mancini fa l'ennesima figuraccia, simile a quella contro Caputo a Reggio Emilia. Barrow, insomma, concede il bis. Necessarie le correzioni di Fonseca che dà spazio a Perez e Peres, fuori Under e Santon. Perez è intraprendete, Peres utile quando va sul fondo per il cross che riapre il match: Mkhitarian fa centro di testa. Kalini per Veretrout e per l'assalto finale. Cristante, però, si fa cacciare e copia Pellegrini che fece lo stesso sabato scorso contro il Sassuolo. L'ex Skorupski ferma Dzeko nel recupero. E la Sud si sfoga contro la squadra e la società: inaccettabile per la tifoseria questo 8° ko stagionale (6° in campionato) he ridimensiona ulteriormente il gruppo giallorosso.              


LEGGI LA CRONACA

Guarda la classifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA