Roma, un esercito con la valigia: da Diawara a Mayoral, tutti i giocatori in attesa di cessione

Direzione Spagna anche per Carles Perez

Roma, un esercito con la valigia: da Diawara a Mayoral, tutti i giocatori in attesa di cessione
Roma, un esercito con la valigia: da Diawara a Mayoral, tutti i giocatori in attesa di cessione
di Gianluca Lengua
Lunedì 27 Dicembre 2021, 10:06 - Ultimo agg. 21 Febbraio, 17:14
3 Minuti di Lettura

C’è una squadra che José Mourinho ha bocciato e vorrebbe allontanare da Trigoria il prima possibile. Calciatori accantonati o addirittura messi fuori rosa nella prima parte della stagione e possibilmente da smistare nella finestra di mercato invernale (apertura 3 gennaio) per snellire il monte ingaggi. Santon e Fazio, ad esempio, negli ultimi quattro mesi non hanno mai avuto il piacere di allenarsi con lo Special One: per loro sono state pensate delle sedute personalizzate con dei preparatori all’altezza della prima squadra, ma non hanno mai avuto chance di rientrare nel giro di titolari o panchinari, anche in momenti di emergenza. In estate sul centrale argentino (scadenza giugno 2022) si erano affacciati Verona, Sampdoria e Parma, ma al momento nessuno sembra interessato; Santon, invece, era stato accostato a Beskitas e Istanbul Basaksehir, ma lui ha rifiutato.

Roma, arrivano i rinforzi per Mourinho: l'esterno destro Maitland-Niles e il regista Grillitsch

Roma, Mkhitaryan in scadenza: ultimi 6 mesi con Mourinho, poi l’addio

È andata meglio a Diawara e Villar, anche loro considerati esuberi da Mourinho e la proprietà: entrambi sono entrati nel giro della prima squadra e in momenti di emergenza sono stati impiegati.

Hanno dovuto sopportare le stoccate del tecnico, ma alla fine si sono comportati da professionisti facendosi trovare pronti quando ce n’era la necessita: Amadou potrebbe andare al Cagliari di Mazzarri, mentre Gonzalo potrebbe far ritorno in Liga nelle fila di Celta Vigo o Elche. Direzione Spagna anche per Carles Perez, non un vero e proprio esubero, ma un giocatore giudicato la riserva della riserva: la Spagna sarebbe meta graditissima anche per lui, il Cadice avrebbe inoltrato un’offerta che in queste ore l’esterno sta valutando. Possibile addio anche per Mayoral: Borja è nel mirino della Fiorentina, potrebbe convincerlo l’ennesimo sorpasso nelle gerarchie ad opera di Afena-Gyan. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA