Roma, Rui Patricio: «Sono qui per l'importanza del club e per Mourinho. Insieme possiamo vincere»

Roma, Rui Patricio: «Sono qui per l'importanza del club e per Mourinho. Insieme possiamo vincere»
Roma, Rui Patricio: «Sono qui per l'importanza del club e per Mourinho. Insieme possiamo vincere»
di Gianluca Lengua
Venerdì 23 Luglio 2021, 14:19
3 Minuti di Lettura

Tiago Pinto presenta il primo acquisto della Roma: Rui Patricio. Il portiere arrivato dal Wolverhampton ha le idee sul futuro in giallorosso: «Sono desideroso di fare meglio e crescere ogni giorno. Ho scelto la Roma per l'importanza del club, ma anche per quella dell'allenatore». Ecco la conferenza stampa di Rui Patricio.

La conferenza stampa

Perché la Roma - «Sono orgoglioso dell’interesse della Roma che ha avuto nei miei confronti. È un orgoglio aver presentato questa squadra

Fare meglio di Alisson - «Non è né una motivazione extra né una pressione.

Tutti i calciatori che arrivano in una nuova piazza lo fanno per fare del proprio meglio e mantenere le aspettative che ci sono. Sono qui come sono arrivato la Wolverhampton, desideroso di fare meglio e crescere ogni giorno. È solo qualche giorno che mi alleno con la squadra, sto capendo bene le metodologie di lavoro, sono motivato e ho voglia di dimostrare quanto valgo». 

L’impostazione dal basso - «È importante lavorare su ogni aspetto. È importante recepire le indicazioni del mister, prima si recepiscono meglio è. Un portiere deve lavorare sia sui piedi che sul gioco sulle mani che sul posizionamento». 

Quanto ha contato Mourinho«È evidente che quando ho accettato la Roma è stato per l'importanza del club, ma anche per quella dell'allenatore. È un onore per me difendere l'importanza del club e quella dell'allenatore. Tutti quando vanno in una nuova piazza vogliono fare del loro meglio, io da parte mia posso promettere il massimo impegno. Cercherò di ambientarmi il prima possibile con il gruppo perché solo tutti uniti possiamo raggiungere gli obiettivi che abbiamo. È un orgoglio essere alla Roma e avere un allenatore come Mourinho. Tutti in una nuova piazza voglio adattarsi il prima possibile, a volte ci riescono altre volte no. Cercherò di ambientarmi il prima possibile, insieme possiamo aspirare a vincere e a raggiungere gli obiettivi». 

I primi giorni a Trigoria - «I primi giorni sono andati benissimo e sono stato accolto molto bene da tutti. Voglio continuare a lavorare per adattarmi alla nuova squadra».

Le prime indicazioni di Mourinho - «Sono qui da cinque giorni, non ho ancora avuto modo di capire come funzioneranno certe situazioni specifiche e tattiche. È importante una buona comunicazione tra il portiere e gli altri difensori, cercheremo di trovare il prima possibile questa intesa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA