Real San Giuseppe-Feldi Eboli 5-3 e vesuviani in finale di Coppa Italia

Successo in rimonta, domani alle 18 la sfida decisiva

San Giuseppe in finale di Coppa Italia
San Giuseppe in finale di Coppa Italia
di Giuliano Pisciotta
Sabato 25 Marzo 2023, 21:43 - Ultimo agg. 26 Marzo, 11:22
2 Minuti di Lettura

Grandi emozioni nella prima semifinale di Coppa Italia di futsal. Il derby tra Feldi Eboli e Real San Giuseppe termina con il successo in rimonta dei vesuviani, che guadagnano un'altra finale dopo quella di Coppa Divisione da disputare mercoledì 5 aprile prossimo contro L84.

Il primo match della Final Four del PalaVesuvio è a dir poco pirotecnico. E sembra indirizzarsi verso la squadra di Salvo Samperi dopo un inizio contraddistinto dalle spettacolari parate di Dal Cin da una parte e Bellobuono dall'altra. La sblocca la Feldi con Fantecele e Luizinho che portano lo score sul 2-0 nel breve volgere di un paio di minuti.

Duarte prova a tenere a galla i gialloblu di Scarpitti, ma è ancora Fantecele a ristabilire le distanze. Al 17’ il Real si riavvicina e trova in Dian Luka colui che avvia la straordinaria rimonta che si completa nella ripresa. La seconda frazione è un crescendo di spettacolo ed emozioni. Ma tocca arrivare a metà frazione per rivedere un gol: lo firma Patias che rimette in bilico le sorti della semifinale. 

Il Real ci crede e il Cholo Salas trova un gol da cineteca per il parziale 4-3 che fa scattare il campanello d'allarme in casa Feldi Eboli. Samperi si gioca la carta del portiere di movimento, che si rivela però fatale a 2’ dalla fine quando le volpi perdono un pallone “sanguinoso” che Patias trasforma nel gol del definitivo 5-3 che vale la finalissima in programma domani alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA