Roma, due giocatori della Primavera positivi al Covid dopo la vacanza in Sardegna

Roma, due giocatori della Primavera positivi al Covid dopo la vacanza in Sardegna
di Ugo Trani
Mercoledì 19 Agosto 2020, 11:12 - Ultimo agg. 16:14
3 Minuti di Lettura

Serata, discoteca, Costa Smeralda. Più semplicemnte movida e Sardegna. Nelle chat dei ragazzi di oggi, in questi giorni, sempre gli stessi riferimenti. Agli spostamenti, agli assembramenti e ai tavoli frequentati in vacanza. Giovani coinvolti e genitori preoccupati. Esami per sapere se si è positivi al Covid-19. Capita anche a chi, rientrato alla base dopo certe notti passate in pista, fa il giocatore a Trigoria, dove la prima squadra di Fonseca tornerà il 27 agosto e dove già si allena la Roma Primavera di De Rossi sr. Che, identico protocollo della serie A, fa i tamponi ogni 4 giorni. Lunedì ecco che 2 calciatori sono stati mandati a casa in isolamento perché non negativi: stop, e di gruppo, fino a lunedì prossimo.

Chiuse le discoteche, esplodono party privati in villa con ragazzi abruzzesi, romani e milanesi
Coronavirus, è boom di casi in Spagna. Nuovi contagi in Germania

POSSIBILE POKER
Oggi test per altri 2: i contagiati potrebbero essere il doppio, cioè 4. «Sì, sono stati Sardegna in vacanza» ammettono a Trigoria. A Porto Rotondo, nei locali Blue Beach e Contry. Il comunicato della società giallorossa si limita a confermare la positività dei 2 atleti: «L'AS Roma comunica che, in una delle regolari visite di controllo previste dal protocollo societario, due giocatori della rosa della Primavera sono risultati positivi a un primo tampone per la rilevazione del Covid-19. I due ragazzi, che si trovano in isolamento domiciliare, sono attualmente asintomatici e verranno sottoposti a un nuovo controllo nelle prossime ore. Il Club ha già avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa, compresa la sanificazione delle aree comuni e l'individuazione di tutti i soggetti entrati in contatto con i calciatori risultati positivi. Le attività della squadra sono state al momento sospese fino a lunedì 24 agosto e tutti i componenti del gruppo saranno nuovamente testati nelle prossime ore». Domani, al Campus Bio-Medico, nuovo tampone.

PREVENZIONE MIRATA
I 2 calciatori, terzino (18 anni) e mediano (19), stanno, comunque, bene. Come l'esterno basso (19 anni) e il centrocampista (20) da controllare stamattina (non sono primavera, essendo stati in prestito nella stagione scorsa). È lo staff medico a prendere di petto la questione, chiedendo loro come (e dove) hanno passato l'estate. Domande che rivolgerà anche ai big. A Zaniolo inquadrato in selfie di gruppo e senza mascherina. Dalla Costa Smeralda. Curioso il messaggio di Sdaigui su Instagram: «È folle non indossare la mascherina, poi non ci lamentiamo se tra un paio di settimane stiamo senza stipendio. Fino all'altro ieri ero superficiale. È, però, ora di svegliarci: qualcuno si sta dimenticando quello che abbiamo passato».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA