Napoli, Higuain pronto a lasciare il posto a Gabbiadini. La folla acclama Reina e ​Callejon| Video

Higuain
Higuain
di Pino Taormina
Giovedì 18 Febbraio 2016, 09:09 - Ultimo agg. 13:43
4 Minuti di Lettura

Vila-real. Sarri ha qualche perplessità sulla formazione. In mattinata, nell'allenamento a porte chiuse nel piccolo centro sportivo di Castellon de la Plana che il Napoli ha scelto come quartier generale in questa trasferta spagnola, a pochi chilometri da Vila-real, scioglierà molti dei suoi dubbi. Nel senso che in cuor suo ha la tentazione di fare un bel turnover, cercando di non rimediare una figuraccia e di giocarsi poi la qualificazione al San Paolo tra sette giorni.

Trionferà la ragion di stato. Perché De Laurentiis, che ieri ha viaggiato con la squadra sul charter che ha portato il Napoli in Spagna, ha ben spiegato a Sarri, qualora ne avesse realmente bisogno, l'importanza per il Napoli di tornare in Champions League. Dunque, la priorità è il campionato. Senza dubbi. Inseguire l'Europa League, come porta d'accesso alla grande coppa milionaria, non può essere l'obiettivo numero uno. Higuain spinge per poter essere in campo al Madrigal dove ha giocato 4 volte ai tempi del Real, segnando solo un gol, nel maggio del 2009 (ma i blancos vennero lo stesso sconfitti 3-2).

Il punto è Gabbiadini: Manolo il bomber con la faccia triste ha bisogno di giocare. Non solo perché è un capitale importante di questa società, ma soprattutto perché è giusto che anche lui dimostri il suo valore. Rischia di perdere l'Europeo e la partita con il Villarreal è l'occasione d'oro per mettersi in mostra. Dunque, nel gioco delle coppie, l'argentino ha il 20 per cento di scendere in campo dal primo minuto. Il tridente sarà completato da Mertens e da Callejon, anche se El Kaddouri nella sgambatura di ieri è stato messo particolarmente sotto torchio da Calzona prima e Bonomi dopo. Vedremo.

A centrocampo, rimasto a casa Jorginho, è Valdifiori a prendere in mano la regia azzurra. Affiancato da David Lopez e, probabilmente, Hamsik. Lo slovacco, dai test, appare meno affaticato di Allan. Ma la questione è legata anche al tipo di centrocampo dei padroni di casa. In difesa Sarri ha qualche opzione in più: Chiriches giocherà. Fino ad adesso, in Europa League, cinque volte su sei (tranne la prima col Bruges) ha giocato il rumeno in coppia con Koulibaly. Nella 4 partite in cui è stato titolare in serie A, invece, Chiriches ha fatto coppia con Albiol. Come dovrebbe essere pure stasera. Staffetta tra Ghoulam e Strinic e molto probabile, tra Hysaj e Strinic.

La giornata. Dopo le 12.30 il Napoli ha terminato la sua rifinitura del mattino e ha fatto rientro nell'hotel al centro di Castellon de la Plana. Per i giocatori azzurri pranzo e relax prima della partenza per Vila real. Intanto una cinquantina di tifosi, molti spagnoli, ha atteso il rientro del Napoli nell hotel al centro di Castellon. Un saluto composto ai giocatori e come ormai abitudine tra i più acclamati ci sono Reina e Callejon.
 

 

Il Napoli ha terminato la sua rifinitura del mattino e fa rientro nell'hotel.

Per i giocatori azzurri è il momento del pranzo e del relax prima della partenza (video di Pino Taormina - inviato) - #VILLAREALNAPOLI SSC Napoli(y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it (y)

Pubblicato da Il Mattino su Giovedì 18 febbraio 2016

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA