Sassuolo-Verona 2-4, Barak ne fa tre
e Tudor sbanca il Mapei Stadium

Sassuolo-Verona 2-4, Barak ne fa tre e Tudor sbanca il Mapei Stadium
Domenica 16 Gennaio 2022, 12:00 - Ultimo agg. 17:34
3 Minuti di Lettura

La tripletta di Barak regala al Verona una meritata vittoria che permette alla squadra di Tudor di superare in classifica un Sassuolo pieno di volontà ma piuttosto deficitario in fase difensiva. Assoluto protagonista il 27enne centrocampista ceco che, tornato titolare, prima ha servito la palla a Caprari autore del primo vantaggio, poi è andato a segno a ridosso della fine del primo tempo, poi su rigore e infine, nelle fasi conclusive del match, nel momento in cui il Sassuolo cercava una rimonta non riuscita. Emiliani in grande emergenza per le tante assenze, soprattutto quella di Berardi, vero leader della squadra neroverde. Inedita la linea a tre dietro a Scamacca, con Raspadori centrale e Muldur e Kyriakoupolos, solitamente schierati in difesa, laterali. Verona invece al completo con Barak dall'inizio e con la coppia Simeone e Caprari in avanti. 

La partita in diretta 

Il primo sussulto della gara al 16’ con la rete annullata a Gunter per fuori gioco. Più lineare la manovra del Verona che cresce con il passare del tempo. Al 25’ Frattesi servito da Scamacca, supera in uscita Montipò ma scivola nel momento in cui potrebbe concludere verso la porta. Ancora Sassuolo alla mezz'ora con Raspadori che vede fuori dai pali Montipò e prova a superarlo con un tiro da metà campo. Si salva in angolo il portiere dei veneti. Ma l'occasione migliore per la squadra di Dionisi non si concretezza al 31’: Lopez dalla destra mette in area dove Ferrari tutto solo di testa non inquadra la porta.

Scampato il pericolo, è il momento del Verona che passa al 37’: Barak difende palla in area e serve Caprari che con un diagonale sorprende Consigli. Il Sassuolo prova a reagire ma incassa il raddoppio veneto: da calcio d'angolo, nel tentativo di respingere, Lopez spedisce la palla sulla gamba di Barak che firma anche in modo fortunoso il secondo gol del Verona.

Nella ripresa il Sassuolo la riapre con Scamacca. Spettacolare conclusione al volo dell'attaccante alla nona marcatura stagionale con l'assist dalla destra di Kyriakoupolos. Immediata la reazione del Verona. Due minuti dopo la terza rete. Punito un tocco di mano di Chiriches in area. L'arbitro Prontera dopo aver visionato l'azione al Var, decide per il calcio di rigore che Barak trasforma nonostante il tocco di Consigli. Verona di nuovo avanti con il doppio vantaggio. Con più di mezz'ora da giocare, il Sassuolo non vuole mollare. Sfiora la rete subito ancora Scamacca con un tiro a giro che finisce di pochissimo sul fondo. Al 22’ rientra decisamente in partita. Dopo un calcio d'angolo, di testa Defrel, appena entrato, anticipa tutti e riavvicina il Sassuolo al Verona. La compagine di casa sente la fatica, cerca il pari con Rogerio al 44’ ma poi subisce la quarta rete. Assist di Kalinic che lancia verso la porta Barak, pallonetto del ceco e gara che si chiude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA