Scambio Pjanic-Arthur, i media spagnoli:
«Un trucco per gonfiare i bilanci»

Scambio Pjanic-Arthur, i media spagnoli accusano Juve e Barça: «Un trucco per gonfiare i bilanci»
Scambio Pjanic-Arthur, i media spagnoli accusano Juve e Barça: «Un trucco per gonfiare i bilanci»
Venerdì 26 Giugno 2020, 16:10 - Ultimo agg. 16:56
1 Minuto di Lettura
La Serie A è appena ricominciata, ma siamo già in pieno calciomercato e non mancano le inevitabili polemiche. Al centro delle accuse in questi giorni ci sono infatti la Juventus e il Barcellona, che secondo gli esperti di mercato sarebbero giunti ad un accorto per lo scambio tra Miralem Pjanic e Arthur Melo, con il bosniaco che passerebbe in blaugrana e Arthur a fare il percorso inverno.

Secondo i media spagnoli, in particolare il quotidiano
Abc, lo scambio sarebbe un espediente contabile per migliorare i bilanci, e «la prova più chiara del trucco economico è la valutazione effettuata da Transfermarkt, il sito web di riferimento per la valutazione, di Arthur e Pjanic. Il prezzo reale dell'azulgrana sarebbe di 56 milioni di euro e quello del centrocampista della Juventus 52 milioni. In altre parole, il Barcellona avrebbe gonfiato il prezzo del suo calciatore di 24 milioni e gli italiani di 18 milioni».


Il giornale
Abc” cita a riprova dell'espediente anche le parole di uno dei candidati alla presidenza del Barça, Jordi Ferré: «Questa è una mossa economica, non una di calcio». «La verità -sostiene il quotidiano- è che dagli uffici del Camp Nou c'è stata un'opportunità favorevole per spazzare via i 69 milioni di plusvalenze necessarie e di far quadrare i bilanci dopo la crisi del coronavirus». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA