Mourinho, l'ex arbitro De Santis:
«Basta, intervenga la Federazione»

Mourinho, l'ex arbitro De Santis: «Basta, intervenga la Federazione»
Martedì 19 Aprile 2022, 15:06
2 Minuti di Lettura

«Di Bello è un ottimo arbitro. Ha fatto bene in Napoli-Roma. Se applicare le regole del gioco è una colpa, siamo fuori da ogni discorso. Ha arbitrato in maniera eccellente, conducendo la gara con grande rigore e tranquillità. Se poi qualcuno pensa che gli debba essere regalato qualcosa, siamo fuori luogo». Lo dice a SerieANews.com l'ex arbitro Massimo De Santis, intervenendo sull'ennesimo caso Mourinho.

«Dopo le parole di Mourinho, deve intervenire duramente la Federazione. Ricominciare a fare questi discorsi, tra il detto e il non detto, va a discapito della classe arbitrale. Classe arbitrale che quest'anno sta facendo molto bene. Le società, purtroppo, parlano troppe volte contro i direttori di gara. Queste discussioni e questo modo di fare dovrebbe essere messo al bando dagli organi federali, dalla procura e da tutto quello che concerne il mondo del calcio».

Video

Quelle del tecnico della Roma, aggiunge, «sono dichiarazioni fuori luogo, che vanno bandite con ogni mezzo possibile. La stampa non dovrebbe dare risalto a queste cose. Sono atteggiamenti che vogliono spostare le problematiche tecniche e societarie altrove. Se Mourinho non faccia altro che nascondersi dietro l'arbitro? Gli investimenti fatti dalla Roma non rispondono sicuramente ai risultati che stanno raccogliendo in campo. E Mourinho è sempre stato bravo a fare questo. Rientra ormai nel suo ruolo e in quello che può fare mediaticamente. Ora, però, si sta esagerando: da troppo tempo si sta spostando l'obiettivo dei risultati della Roma sugli episodi arbitrali e non su quelli che sono i reali valori in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA