Serie A su Dazn, il pubblico regge:
la più vista è Juventus-Empoli

Serie A su Dazn, ottima performance di pubblico: la più vista è Juventus-Empoli
Serie A su Dazn, ottima performance di pubblico: la più vista è Juventus-Empoli
di Salvatore Riggio
Martedì 31 Agosto 2021, 16:57 - Ultimo agg. 19:49
2 Minuti di Lettura

Una Serie A rivoluzionaria, per la prima volta in streaming su Dazn. La prima giornata di campionato, 21–23 agosto 2021, è stata seguita da oltre 4.3 milioni di persone che si sono collegate attraverso smart Tv, tablet, mobile phone, console di gioco e attraverso Dazn Channel. Confermato il trend di crescita nel corso della seconda giornata, 27–29 agosto 2021, quando si è registrata un’audience pari a 4.7 milioni.

I numeri della seconda giornata

Non solo. La partita più seguita nelle prime due giornate è stata Juventus-Empoli, esclusiva Dazn di sabato 28 agosto con un’audience superiore a 1 milione di spettatori. Dati alla mano, si è registrata un’audience complessiva pari a sei milioni di spettatori totali, l’80% dei quali sintonizzati su Dazn.

Il risultato dimostra di essere in linea con quello ottenuto nel torneo scorso. Da ricordare che i dati indicati non contengono l’audience relativa al mondo di bar, ristoranti e hotel. Dati, quindi, di assoluto rilievo anche alla luce del particolare momento dell’anno, la seconda metà di agosto che per tradizione vede molti italiani in località di villeggiatura e  considerando la sfida tecnologica e comportamentale che si sta compiendo con la transizione verso la più moderna visione in streaming. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA