L'Inter non va oltre l'1-1 a La Spezia:
decidono i gol di Farias e Perisic

L'Inter non va oltre l'1-1 a La Spezia: decidono i gol di Farias e Perisic
Mercoledì 21 Aprile 2021, 20:55 - Ultimo agg. 22:49
2 Minuti di Lettura

Secondo pareggio consecutivo dell'Inter, la capolista dopo Napoli viene fermata sull'1-1 dallo Spezia nel match valido per la 32esima giornata. Il punto ottenuto in trasferta porta gli uomini di Conte a +10 sul Milan in classifica, sale a 33 lo Spezia che si allontana dalla zona retrocessione.

Lo Spezia parte bene mantenendo il baricentro alto, all'11' spunto di Farias che con un destro dal limite supera Handanovic: 1-0 Spezia. L'Inter si mette subito a caccia del pari, al 19' percussione di Hakimi sulla destra, Provedel si salva in angolo. Ci prova Lautaro con un tiro al volo, palla a lato. Al 37' Skriniar ruba palla sulla trequarti, Lukaku fa da sponda per Barella che calcia di destro ma non trova la porta. Un minuto dopo il pari nerazzurro, Hakimi pesca Perisic in area pronto al tocco vincente davanti a Provedel. A inizio ripresa verticalizzazione Inter con Lautaro che calcia sul primo palo, Provedel si salva con l'aiuto del legno.

Poco dopo, cross teso per Lukaku che non riesce nel tocco vincente.

Al 59' Perisic va sulla sinistra e mette al centro per la testa di Lukaku che non ci arriva per poco. Al 66' crosso teso di Barella, la sfera arriva a Perisic che da posizione defilata colpisce l'esterno della rete. 

'Balla' la retroguardia dello Spezia, retropassaggio di Ismajli che mette Lukaku solo davanti a Provedel, il portiere dello Spezia chiude per due volte la porta all'attaccante belga. Balla la retroguardia ligure, nuovo errore di Ismajli che si salva in scivolata su Lautaro. Al 75' ancora Inter, Skriniar in scivolata tocca un cross dalla sinistra di Sanchez ma Provedel blocca sulla linea di porta. Barella in orizzontale per Lautaro che si gira e colpisce il palo lontano. All'85' gol annullato all'Inter, il gol di Lukaku è vanificato da un fuorigioco iniziale di Hakimi. In gol anche Lautaro Martinez ma la posizione dell'argentino di partenza è in offside. Nel finale altre due occasioni per l'Inter con Lukaku e Lautaro ma Provedel dice di no a entrambi, finisce 1-1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA