Tacconi pronto a lasciare l'ospedale,
il figlio: «È una forza della natura»

Stefano Tacconi lascia l'ospedale: trasferito in un centro di riabilitazione. Il figlio Andrea: «Una forza della natura»
Stefano Tacconi lascia l'ospedale: trasferito in un centro di riabilitazione. Il figlio Andrea: «Una forza della natura»
Ilaria Del Pretedi Ilaria Del Prete
Martedì 14 Giugno 2022, 09:01 - Ultimo agg. 20:38
2 Minuti di Lettura

Come sta Stefano Tacconi, l'ex portiere della Juventus ricoverato in ospedale da quasi due mesi dopo un'emorragia cerebrale. Dopo l'intervento a cui è stato sottoposto il 6 giugno scorso l'ex portiere bianconero e della Nazionale ha lasciato l'ospedale di Alessandria ed è stato trasferito in un centro di riabilitazione nella nella stessa città, ha comunicato l'Azienda ospedaliera. 

Stefano Tacconi, dopo l'operazione il toccante biglietto alla moglie Laura: «S+L love» FOTO

«Poiché dall'esito della TAC la condizione di Stefano è risultata stabile - spiega, in una nota, Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia dell'ospedale alessandrino - è stato trasferito al Presidio Riabilitativo Borsalino dell'Azienda ospedaliera di Alessandria. Qui potrà iniziare il suo percorso di riabilitazione: ha già riacquisito una buona vigilanza, quindi i presupporti per una progressivo miglioramento ci sono.

Naturalmente - conclude Barbanera - dovrà ancora eseguire dei controlli radiologici, ma dopo l'ultimo intervento non ha più problemi in sospeso».

Il figlio su Instagram: domani papà lascia l'ospedale

«Domani grande giorno, finalmente papà lascerà l'ospedale per andare in un centro riabilitativo, sarà ancora lunga ma la partita più importante della sua vita la sta vincendo. Una forza della natura», aveva scritto ieri sera Andrea Tacconi, in una storia su Instagram. Tacconi è stato ricoverato al 'Santi Antonio e Biagio' di Alessandria il 23 aprile per emorragia cerebrale da rottura di aneurisma. Si era sentito male ad Asti, dove si trovava per un evento benefico.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA