«Tiger Woods è fortunato a essere ancora vivo». Decisiva la cintura di sicurezza e gli airbag

«Tiger Woods è fortunato a essere ancora vivo»
«Tiger Woods è fortunato a essere ancora vivo»
Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:58 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 02:18
3 Minuti di Lettura

Tiger Woods «è stato molto fortunato a sopravvivere al pauroso incidente» stradale, ha detto il vicesceriffo della contea di Los Angeles durante una conferenza stampa. «L'interno dell'automobile era sostanzialmente intatto, l'abitacolo ha fatto da cuscino di protezione e tutti i dispositivi di sicurezza a partire dagli airbag hanno funzionato, altrimenti sarebbe stato certamente un incidente mortale», ha aggiunto il vicesceriffo, tra i primi ad arrivare sul posto.

Ora il campione è sveglio cosciente. Queste le condizioni della leggenda del golf dopo l'incidente di lunedì 23 febbraio. Le ultime notizie sulla salute di Woods si leggono sul suo account Twitter, dove è stato pubblicato il comunicato del capo del team medico dell'Ucla Medical Center, l'ospedale dov'è stato operato. «Tiger Woods è sveglio, reattivo e in ripresa».

pic.twitter.com/vZitnFV0YA

Obama: «Prego per Tiger Woods»

L'ex presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama ha scritto un messaggio su Twitter rivolto a campione di golf. «Prego per Tiger Woods e la sua famiglia, per una pronta guarigione del Goat del golf. Se abbiamo imparato qualcosa nel corso degli anni, è non pensare mai che Tiger sia fuori gioco».

L'operazione

Tiger Woods ha subito fratture multiple alla tibia e al perone della gamba destra, stabilizzate con una placca metallica. I medici hanno evidenziato ulteriori danni alle ossa del piede e della caviglia, che hanno portato all'inserimento di viti.

Tiger Woods salvato dalla cintura di sicurezza

Se non ci fosse stata la cintura di sicurezza, Tiger Woods sarebbe probabilmente morto. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ma, secondo quanto riportato da Tmz, non ci sarebbe l'alcool alla base. Al momento, le fonti del noto sito di gossip non si sbilanciano sul possibile uso di altre sostanze. 

Il campione era «agitato» e «sofferente»

Tiger Woods è uscito alle 7 del mattino dall'hotel in cui alloggiava ed è apparso «agitato» e «sofferente», secondo quanto riportato dal sito web Tmz.  Accesa l'automobile, è partito velocemente ed uscendo dal parcheggio ha quasi urtato un'altra auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA