Verratti-Psg, è rottura:
il Barcellona offre 100 milioni

Verratti-Psg, è rottura: il Barcellona offre 100 milioni
di Eleonora Trotta
Domenica 11 Giugno 2017, 18:01 - Ultimo agg. 18:31
2 Minuti di Lettura
E' rottura tra Marco Verratti e il Psg. Il regista della Nazionale ha chiesto, infatti, ufficialmente la cessione al suo club per coronare il sogno da bambino: vestire la maglia del Barcellona. Un'ambizione - ricorda l'Equipe - mai nascosta e ribadita al neo ds Antero Henrique, a pochi giorni di distanza dall'ultimo contatto con i blaugrana. Uno dei tanti colloqui per trovare, facilmente, l'accordo di massima sulla base di un quinquennale da 10-12 milioni di euro a stagione. Altissima pure la cifra 'promessa' dal ds Braida al Psg: circa 80-100 milioni. Ma per procedere serve l'assenso del presidente Al-Khelaifi che al momento non vuole sentir parlare della partenza del suo regista. Anzi, il numero uno dei transalpini avrebbe offerto al suo gioiello l'ennesimo rinnovo alle cifre dei catalani, se non addirittura più alte. 
L'asse Barcellona-Parigi si preannuncia quindi infuocato. Non mancheranno le frizioni e le tensioni, con il talento classe '92 sempre più determinato ad indossare la casacca blaugrana; tra l'altro avrebbe già avuto dei contatti con Iniesta, Xavi e lo stesso Messi. E la Juve? A queste condizioni sarà molto difficile per Marotta inserirsi.

OSTACOLO CLAUSOLA
A proposito di cifre record, Donnarumma potrebbe diventare presto uno dei portieri più pagati in Europa. La sua intenzione sarebbe quella di dire sì all'offerta del Milan da 4,5 milioni a stagione, anche se per la fumata bianca servirà l'accordo sulla clausola. Non un dettaglio, considerando la regia di Mino Raiola e la proposta iniziale dell'agente di fissarla a 30 milioni. Intanto al Milan attendono l'arrivo del Psg, che si era dimostrato interessato alle prestazioni dell'estremo difensore della Nazionale e di Perisic.

PIANO JUVE
Risolta la questione portieri con l'imminente arrivo di Szczesny, la Juventus, invece, prepara il doppio colpo in attacco. Perché oltre a Keita, con il quale c'è un accordo blindato, gli uomini di mercato bianconeri inseguono Douglas Costa del Bayern (occhio però al Barcellona). A centrocampo, invece, i nomi più gettonati sono quelli di N'Zonzi, Fabinho ed Emre Can. Capitolo panchine: è ufficiale Fabio Capello allo Jiangsu Suning fino al 2018 (con il friulano anche Brocchi, Zambrotta e il preparatore atletico Ventrone); Tramezzani allenerà il Sion, mentre Nicola ha trovato l'accordo con il Crotone per il rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA